RTL 102.5: questa sera la finale di Power Hits, annunciati tre eventi per il 2023

Questa sera verrà finalmente decretato il Power Hit dell’estate 2022. In diretta dall’Arena di Verona andrà in onda, a partire dalle 20.45, RTL 102.5 Power Hits Estate 2022, una produzione di RTL 102.5.

Super ospiti di RTL 102.5 Power Hits Estate 2022: Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.

Oggi, durante la conferenza stampa nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri di Verona sono intervenuti: l’assessora alla cultura e al turismo del Comune di Verona, Marta Ugolini, il Presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci, gli autori Federica Gentile ed Angelo Baiguini, il produttore esecutivo, Fabio Marcantelli, e i presentatori dello show, Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese.

L’assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Verona, Marta Ugolini: «La scelta di affidare la conduzione della serata a tre conduttori della next generation è una bella apertura di fiducia, che sembra far eco alla fiducia verso i giovani e verso le donne che il Sindaco Damiano Tommasi ha espresso nella formazione della Giunta del Comune di Verona, di cui mi onoro di far parte».

Il presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci: «Nel 2023 tre grandi appuntamenti con la musica live: il 10 giugno a Roma, il 29 e 30 agosto all’Arena di Verona. I giovani sono determinanti perché non si può fare nessuna attività se non si hanno occhi aperti verso una ruota che gira, per chi va, per chi arriva, per chi resta. Pensavamo che non ci fossero giovani in grado di affrontare questa realtà ma sbagliavamo tutto perché ne abbiamo trovati tanti».

Inoltre sono intervenuti anche il produttore esecutivo, Fabio Marcantelli, che ha dichiarato: «Fondamentale per la realizzazione dello show è anche l’effettistica, quest’anno diversa dal solito. Cerchiamo di garantire ad ogni artista una performance diversa e costruita ad hoc per e con lui. Quest’anno abbiamo introdotto una nuova tecnologia, composta da due chilometri e mezzo di luci intelligenti che sono state posizionate su tutti i gradoni del retropalco. Un modo innovativo di interpretare la scenografia, senza l’utilizzo di grafica ma con la creazione di effetti luce in real time. Edizione dopo edizione, l’obiettivo è portare lo show a un livello superiore».

Il grande evento musicale di RTL 102.5 sarà trasmesso in radiovisione su RTL 102.5, ed in streaming su RTL 102.5 Play. A reti unificate: Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e NOW.

Segui la diretta di: