Open Space Pubblicità (Gruppo RTL 102.5): Marco Pontini nuovo consulente strategico per l’innovazione

Dopo oltre vent’anni maturati nel mondo della radio, degli eventi e della pubblicità, Marco Pontini entra nel Gruppo RTL 102.5 come consulente strategico per l’innovazione di Open Space Pubblicità, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo che fa capo a Lorenzo Suraci. L’obiettivo è quello di valorizzare a livello commerciale i contenuti editoriali delle radio e i grandi eventi dell’intero Gruppo RTL 102.5.

Marco Pontini

«Sono felicissimo di poter dare un contributo a una media company così importante nel panorama italiano, che da sempre si distingue per format innovativi dal punto di vista editoriale, tecnologico e digitale. Sono onorato che abbiano pensato a me. Lavorare con Lorenzo Suraci, Valter Zicolillo e la grande squadra di RTL 102.5 è per me una grande sfida e una bellissima opportunità – dichiara Pontini -. Abbiamo fissato come obiettivo primario quello di valorizzare i contenuti prodotti quotidianamente dal Gruppo RTL 102.5. Si tratta di contenuti editoriali di alto livello, spesso legati a eventi di rilevanza nazionale e internazionale, che il Gruppo organizza e supporta nel corso dell’anno».

«Il principale obiettivo che ci siamo dati internamente è quello di valorizzare commercialmente i contenuti editoriali che nascono dalle tre emittenti e i relativi eventi: Rtl102.5, Radio Zeta e Radiofreccia. Valorizzare i contenuti di queste tre emittenti è una grande sfida perché sono tre realtà social, digital e ovviamente radiofoniche. Radio che vivono sul territorio attraverso gli eventi. Sia eventi prodotti direttamente sia quelli a cui il Gruppo si lega: non posso non pensare al Power hits estate di Rtl102.5 e l’altro evento, che apre e chiude l’estate, il Radio Zeta Future Hits Live. Mi sono messo subito al lavoro su questi eventi, unici. Ma penso anche al Giro d’Italia, di cui Rtl102.5 torna a essere radio ufficiale, sia al mondo del tennis: gli internazionali di Roma, Coppa Davis e Atp finals di Torino. Il tennis mai come oggi è protagonista e di interesse nazionale e RTL102.5 è presente. Infine, gli Europei di calcio, attesissimi. Saranno anche quest’anno raccontati in diretta da RTL 102.5. Sono solo alcune delle sfide del 2024 che la squadra di RTL 102,5 saprà affrontare», ha precisato Pontini a Touchpoint Today.

«La raccolta 2023 è stata perfettamente in linea con l’anno precedente. Nei primi 2 mesi del 2024 abbiamo segnato una crescita del 16%. Incrociamo le dita!», ha invece commentato Lorenzo Suraci. (V.Z.)

 

 

 

Segui la diretta di: