Distretti Ecologici sceglie OMD per la sua prima campagna

Sostenibilità, innovazione e valorizzazione del territorio: sono questi i valori che contraddistinguono Distretti Ecologici, rete di imprese e Società per Azioni che realizza e promuove progetti di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico sul territorio nazionale. Il brand, leader nel settore della bioedilizia e attivo già da dieci anni, ha scelto OMD come partner strategico per la comunicazione, con un coinvolgimento diretto nella pianificazione online e offline.

In ottica consulenziale, la media agency di Omnicom Media Group ha infatti elaborato una strategia multi-channel in una logica full-funnel a target diversificati per valorizzare i valori di marca e garantire quindi un alto tasso di conversion per il business. La strategia end-to-end orchestrata per Distretti Ecologici, tra le prime imprese italiane del settore a investire nella pubblicità e al suo esordio nel mondo della comunicazione, è partita dunque da una campagna sulla stampa cartacea e digitale il 5 giugno, Giornata Mondiale della Terra, e proseguirà nei prossimi mesi su altri canali offline e digital.

Dino Passeri, General Manager dell’azienda bioedile, ha commentato così la nuova partnership: «Noi di Distretti Ecologici crediamo che, in questo particolare momento storico, ci sia bisogno di presentarsi al mercato e quindi abbiamo scelto di “sposarci” con OMD Italy per poter veicolare i nostri messaggi e tutti i progetti di cui ci facciamo e ci faremo promotori. Distretti Ecologici è orgogliosa di potersi definire come “l’azienda della transizione”; per questo motivo, oggi più che mai, c’è bisogno di raccontare e raccontarsi, il tutto sotto l’ottica dell’efficientamento energetico e della conversione green del nostro paese, prima che del nostro pianeta».

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy, ha aggiunto: «Per una media agency come OMD la collaborazione con Distretti Ecologici rappresenta la possibilità concreta di contribuire allo sviluppo di progetti e soluzioni per guidare privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, fattori chiave per la tutela del nostro pianeta. Siamo orgogliosi di essere parte attiva in uno scenario globale definito dagli ambiziosi obiettivi di COP26 e dall’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile».

Segui la diretta di: