Harper’s Bazaar Italia da novembre anche in edizione print

A due anni dal lancio digital. A dirigerlo sarà Daria Veledeeva

Hearst Magazines International ha annunciato il lancio dell’edizione print di Harper’s Bazaar Italia, rafforzando sul mercato italiano la presenza multimediale di questo brand iconico.

Daria Veledeeva

Daria Veledeeva, già Direttore di Harper’s Bazaar Russia, è stata nominata Direttore del brand in Italia, con responsabilità dei contenuti su tutti i media. L’annuncio è stato fatto dal Presidente di Hearst Magazines International, Jonathan Wright e dal CEO di Hearst Italia, Giacomo Moletto.

«Harper’s Bazaar è un brand globale e fondamentale per il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento della moda – spiega Moletto -. Abbiamo aspettato quasi dieci anni per lanciarlo in Italia e oggi, grazie alla competenza, alla rilevanza di Daria nel mondo della moda e del lifestyle e il suo punto di vista unico, possiamo fare entrare questo brand leggendario in una nuova fase».

«È un grandissimo onore – dice Veledeeva – prendere le redini di un progetto che ha l’ambizione di rafforzare ulteriormente il network globale di Bazaar e di celebrare lo stile e la cultura italiani».

Il primo numero di Harper’s Bazaar Italia sarà in edicola a novembre 2022 e diventerà progressivamente mensile. L’edizione italiana fonderà il DNA globale del brand con stile, gusto, artigianalità e cultura tutti italiani.

Harper’s Bazaar Italia, interamente prodotto in locale, punterà infatti sulla fattura nazionale dei contenuti, proprio per ribadire l’importanza culturale del nostro Paese, pur nell’ambito di un network internazionale che consente accesso a contenuti, personaggi  e opportunità globali.

Harper’s Bazaar è stato pensato e lanciato in Italia come brand multimediale e digital first: nel 2020 sono apparsi digital e social media (con una fortissima caratterizzazione video). All’inizio del 2022 sono cominciati gli eventi sul territorio, con particolare attenzione all’arte.

Di particolare rilevanza il progetto  “Harper’s Bazaar, viaggio nei Teatri italiani”, in collaborazione con i principali Teatri Lirici  che ha già fatto tappa al San Carlo di Napoli e al Maggio Fiorentino. Sarà il 9 luglio a Venezia con il Teatro La Fenice e sono previsti ulteriori appuntamenti in autunno. Veledeeva sarà affiancata da Adriana Di Lello, che avrà ruolo di vicedirettore esecutivo, mantenendo  anche la carica di vicedirettore di Elle.

Segui la diretta di: