Nuove nomine in Hearst: Manuela Ravasio direttore di Marie Claire

Nuove nomine ai vertici delle testate di Hearst Italia. Dal 15 marzo Manuela Ravasio ha assunto il ruolo di Direttore di Marie Claire, mantenendo la responsabilità del sito come digital director marieclaire.it; Barbara Digiglio è Vicedirettore di Elle mantenendo la responsabilità del sito come digital director di elle.it.

Manuela Ravasio

Infine, Elena Mantaut affianca alla carica di Vicedirettore vicario di Elle anche quella di Vicedirettore editoriale di Hearst, con delega su Elle e Marie Claire, rispondendo in questo incarico direttamente a Massimo Russo, direttore editoriale e Chief Content Officer delle testate del gruppo, eccettuate quelle della business unit design.

Giacomo Moletto, CEO Hearst Italia, commenta: «Hearst ha avuto la possibilità di far crescere al proprio interno e valorizzare una straordinaria generazione di talenti digitali. Questo ci ha permesso di sviluppare un’offerta originale e di qualità in cui contenuti con proposte multimediali sono sempre più interconnesse e “responsive” nei confronti degli utenti. Con queste nomine abbiamo espanso ulteriormente questa visione, dando la possibilità a chi ha contribuito a costruirla di lavorare sui brand a 360 gradi».

«Con queste nomine – spiega il Direttore Editoriale Massimo Russo – inizia una nuova fase di sviluppo. Dopo la riorganizzazione dell’anno scorso, ora siamo nelle condizioni di far fiorire una serie di progetti per rendere le testate sempre più credibili nel rapporto quotidiano di fiducia con le proprie audience su tutte le piattaforme, e rilevanti nel proporre iniziative di comunicazione agli investitori pubblicitari. Manuela e Barbara, come finora hanno fatto sul digitale, ricopriranno un ruolo chiave in questa sfida. D’altra parte, l’autorevolezza e l’esperienza di Elena sono una garanzia di solidità, che ora si rafforza in questo nuovo incarico».

Segui la diretta di: