Regione Lombardia: al via una gara da oltre 47 milioni di euro per comunicazione ed eventi

Per i prossimi 4 anni

Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo bando per l’affidamento dei servizi di comunicazione e organizzazione di eventi per i prossimi 4 anni. La gara ha un valore complessivo a base d’asta di 42 milioni di euro, per una durata di 48 mesi, che aumenta fino a 47,25 milioni considerando anche la proroga tecnica di 6 mesi. Il bando si suddivide in 4 lotti. 

Fonte: Depositphotos

Lotto 1: Ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni. Il valore è di 21 milioni di euro.

Lotto 2: Brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione. Il valore è di 9 milioni.

Lotto 3: Campagne e iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale. Il valore è di 9 milioni.

Lotto 4: Servizi a supporto dell’informazione istituzionale. Il valore è di 3 milioni di euro.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per il 25 luglio 2022 alle ore 14.

Il nuovo bando per comunicazione ed eventi di Regione Lombardia arriva dopo l’affidamento dell’incarico per la pianificazione media a OMD, gara partita lo scorso febbraio. Il centro media di Omnicom Media Group guidato dalla Managing Director Francesca Costanzo è risultato primo nella graduatoria con un punteggio complessivo di 93,40 punti, posizionandosi davanti ad Havas Media (83,47 punti), Starcom (68,47), Pomilio Blumm (45,09), Mediaxchange (38,02) e il raggruppamento Ocmgroup-Ecomedianet (36,33).

L’agenzia uscente Wavemaker non ha partecipato alla gara del valore di 15 milioni di euro per la durata di 36 mesi, a cui si potranno aggiungere ulteriori 2,5 milioni in caso di proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi.

Tra i vari servizi richiesti, il supporto strategico alla pianificazione degli spazi pubblicitari da destinarsi alle campagne di comunicazione sia on sia offline, l’acquisto degli spazi, l’invio alle concessionarie di pubblicità, se richiesto, di tutti i prodotti e materiali di comunicazione e grafici sviluppati, l’elaborazione e l’invio della reportistica di servizio.

Segui la diretta di: