24 ORE System nuova concessionaria di HDBlog e HDMotori

24 ORE System e HDnetwork, gruppo editoriale leader nel mondo dell’hi-tech proprietario dei portali HDblog e HDmotori, hanno siglato un accordo per la raccolta pubblicitaria esclusiva dei due portali. Nato nel 2009, HDblog ha saputo conquistarsi la fiducia di 5 milioni di utenti unici mese (fonte Google Analytics) grazie alla sua autorevolezza e alla capacità di raccontare e descrivere il mondo dei prodotti e servizi tecnologici, conquistando il primato indiscusso della categoria “Computer & Consumer Electronic News” su Audiweb.

Il canale YouTube vanta oltre 510 mila iscritti così come si registrano numeri altissimi su ogni social e una community di utenti attiva sul sito che ogni mese genera oltre 300 mila commenti. Una fiducia degli utenti testimoniata anche dall’altissimo numero di acquisti fatti partendo dal portale, con un numero medio di acquisti pari a quasi a 1 al minuto (circa 45 ogni ora).

HDmotori, nato nel 2017, unisce esperienza nel mondo dei motori con la conoscenza della tecnologia frutto del bagaglio culturale di HDblog.it, e parla al pubblico, inclusi Millenials e Generazione Z, con un linguaggio nuovo. 24 ORE System gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria proponendo a una vasta gamma di inserzionisti, sia in Italia che all’estero, la display advertising e le numerose forme di branded e video content realizzabili con le redazioni dei due portali.

Niccolò Roli, Fondatore e Amministratore Delegato di HD Network, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta sia personalmente che per HDnetwork un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni».

Federico Silvestri

«L’ingresso di HDnetwork ci consente di compiere un passo decisivo per arricchire l’offerta di 24 ORE System sul mondo tecnologia e games, coniugando la vasta audience e l’autorevolezza indiscussa del sito con la possibilità di soddisfare le richieste progettuali dei nostri clienti, offrendo al mercato una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content. Il settore tech è sicuramente uno dei mercati più interessanti e in crescita», ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System.

Segui la diretta di: