Moda vs Stile: al via domani l’edizione 2022 dei Touchpoint Days Identity

Il conto alla rovescia è finito. Domani a partire dalle ore 16, in prima visione su OltreLaMedia.tv, tornano i Touchpoint Days Identity, la tre giorni di Oltre La Media Group (24, 25 e 26 maggio) dedicata all’innovazione e alla creatività per l’impresa.

Con questo appuntamento l’ecosistema Touchpoint punta a promuovere la cultura della comunicazione in Italia, creando sinergie fra il mondo del business e quello della creatività. Anche in questi primi Days del 2022 coinvolgeremo un ricco parterre di professionisti delle aziende e delle agenzie, ma anche personalità della cultura, dell’intrattenimento e dello sport.

Con i nostri ospiti ci confronteremo anche questa volta su una dicotomia: “Moda vs Stile”. Qual è il processo in grado di rendere una marca iconica? Come si trasforma un prodotto in un oggetto di culto? In un contesto sempre più competitivo, i brand cercano di emergere dal “rumore di fondo” e di trovare una propria strada per avere un impatto sui consumatori. Il nostro sarà un viaggio fra chi sceglie di farsi interprete delle tendenze più attuali, cavalcandole, e chi invece punta da sempre su un proprio stile, riconoscibile, al di là delle mode del momento. 

Ad aprire la prima giornata sarà un “grande” della comunicazione italiana, Gianpietro Vigorelli, seguiranno gli interventi di Pier Benzi, Founder di ArteficeGroup, Laura Morelli, Senior Art Director di ArteficeGroup, e Sara Dotta, Brand and Advertising Director – Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, Babila Spagnolo, la vulcanica CEO di Layla Cosmetics, poi spazio all’arte con Flavio Ibba, Musicista e compositore, e con la Street Artist Laika. 

Fra le novità di quest’anno “Il Punto di…”, un momento di analisi che nella puntata di domani sarà curato da Francesco Taddeucci, Creative Director e Founder di SuperHumans.

La conduzione è affidata a Laura Buraschi e Andrea Crocioni, della redazione di Touchpoint, e all’editore Giampaolo Rossi che aprirà ogni giornata con le sue “pillole pop”. Partner dei Days Identity è EPDA (European Brand and Packaging Design Association).

Al termine dei pomeriggi di approfondimento, giovedì 26 maggio, si terrà la cerimonia di premiazione di Touchpoint Awards Identity, il premio di Oltre La Media Group che rappresenta un punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia.

La serata di gala prenderà il via dalle 18.30 presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine a Milano (via Pescantina 8, solo su invito) e sarà trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv.

L’appuntamento è organizzato con la collaborazione di Fabbrica di Lampadine e Ital Communications per le attività di media relation. 

 

Il programma di martedì 24 maggio

Ore 16.00 – Apertura della prima giornata dei Touchpoint Days Identity

Ore 16.05 – Gianpietro Vigorelli, Creativo Pubblicitario

Ore 16.25 – Pier Benzi, Founder di ArteficeGroup, Laura Morelli, Senior Art Director di ArteficeGroup, Sara Dotta, Brand and Advertising Director – Global & Strategic Marketing di Costa Crociere

Ore 16.45 – Il Punto di… Francesco Taddeucci, Creative Director e Founder di SuperHumans

Ore 16.50 – Babila Spagnolo, CEO di Layla Cosmetics

Ore 17.10 – Flavio Ibba, Musicista e compositore

Ore 17.30 – Laika, Street Artist

Ore 17.50 – Conclusioni

 

 

Il programma di mercoledì 25 maggio

Ore 16.00 –  Apertura della seconda giornata dei Touchpoint Days Identity

Ore 16.05 –  Valeria Raffa, Founding Partner, General Manager e Chief Creative Officer di Cabiria BrandUniverse

Ore 16.25 – Roberto Botto, Founder e CEO di Libera Brand Building Group

Ore 16.45 – Il punto di… Valentina Miradoli, Client Partner – Head of Luxury di Kantar Insight Italy

Ore 16.50 – Il punto di… Marco Marozzi, CEO e Strategic Planner di TheGoodOnes

Ore 16.55 – Pietro Vanessi, Art Director, autore televisivo, cartoonist

Ore 17.20 – Giacomo Bertagnolli, Campione Paralimpico di sci alpino

Ore 17.40 – Conclusioni

Il programma di giovedì 26 maggio

Ore 16.00 – Apertura della terza giornata dei Touchpoint Days Identity

Ore 16.05 – Francesco Dondina, Visual designer e Curatore di Milano Graphic Festival

Ore 16.25 – Malgosia Pawlik-Leniarska, Vice-President di EPDA e Managing Partner di Dragon Rouge – Varsavia

Ore 16.45 – Il punto di… Lorenzo Ferrari, CEO di smarTalks

Ore 16.50 – Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail

Ore 17.10 – Donatella Rettore, Artista

Ore 17.30 –  Conclusioni

Ore 19.00 – Serata di Premiazione dei Touchpoint Awards Identity

Segui la diretta di: