Enel Energia è “da favola” con Saatchi & Saatchi e Marco Bocci

Enel Energia è in onda con il nuovo spot firmato Saatchi & Saatchi che ha come protagonista Federico, un padre alle prese con la figlia ancora piccola, all’interno di una quotidianità così ricca di impegni da far sognare qualche momento di tranquillità. L’interprete di questo racconto di vita quotidiana è uno dei volti più noti della Tv e del cinema italiano, Marco Bocci.

Con questa campagna, Enel Energia si dimostra ancora una volta al fianco dei propri consumatori con soluzioni semplici, trasparenti e 100% green, creando un dialogo in cui i benefici dell’offerta rispondono ai bisogni del cliente.

Tramite l’offerta “Scegli Oggi”, infatti, Enel Energia blocca il prezzo della componente energia per due anni offrendo così una soluzione “da favola” capace di soddisfare il desiderio di tranquillità, almeno per la fornitura di energia.

Saatchi & Saatchi, con il regista argentino Miguel Usandivaras e Think Cattleya, prosegue un percorso di innovazione creativa già iniziato con gli scorsi spot.

L’impianto produttivo è pensato per enfatizzare uno storytelling moderno fatto di punti macchina insoliti e un montaggio dinamico, così come la fotografia e la musica.

«Abbiamo scelto ancora una volta Miguel, perché perfetto per dare forma al cambiamento che stiamo portando avanti con Enel. Era importante comunicare la vicinanza del brand ai propri consumatori e lo abbiamo fatto con un linguaggio empatico e contemporaneo allo stesso tempo», ha dichiarato Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi.

La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su Tv, stampa, radio e digital – con un approccio cross funnel che comprende formati video e display ad alto impatto per massimizzare la copertura su target specifici. Prevista anche una videostrategy veicolata sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.

La pianificazione per Tv, stampa, radio e digital awareness è curata da Mindshare, per digital performance e social dal centro media Starcom.

 

Credits:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo

Associate Creative Director: Ignazio Morello

Head of Digital: Simone Roca

Art Director: Noemi Piovacari

Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini

Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Giulia Aloè, Valentina Meomartini

Head of Strategy: Fabio Rodighiero

Strategist: Veronica Costantino

Head of Production TV: Raffaella Scarpetti – Publicis Value Services div. Prodigious

Producer TV: Lavinia Confortini – Publicis Value Services div. Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Regia: Miguel Usandivaras

Dop: Emanuele Zarlenga

Editor: Marcello Saurino

Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound

Musica: Sizzer Amsterdam

Fotografa: Chiara Quadri

Post Produzione Fotografica: Martin & Rainone

Art Buyer: Rossana Coruzzi – Publicis Value Services div. Prodigious

Pre-Press: Publicis Value Services div. Prodigious

 

 

Segui la diretta di: