Conic e Production Code insieme per lo sviluppo nel centro-sud Italia e in Cina

Conic, l’agenzia fondata nel 2020 da Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti ha siglato un accordo di partnership con la casa di produzione toscana Production Code di Niccolò Donzelli.

Scopo dell’accordo è la valorizzazione delle potenziali sinergie tra le due sigle, in particolare per quanto attiene ai clienti del centro e sud Italia e alla gestione dei social media in Cina, aree in cui Production Code è una realtà esperta e affermata.

Niccolò Donzelli e Alberto De Martini

Conic, al suo terzo anno di attività, si è già imposta all’attenzione del mercato, grazie al suo innovativo modello di business, sintetizzato dal claim “la consulenza con dentro le idee” e alla sua nutrita e prestigiosa lista di clienti, alla quale si sono aggiunti di recente Club del Sole, Harley & Dikkinson e Beta utensili.

Production Code è specializzata in produzioni video, branded content e contenuti digitali per i social media ed ha all’attivo numerosi clienti nei mondi del fashion, del lusso e del food. Recentemente, ha lanciato un nuovo servizio che permette ai brand italiani di aprire o gestire ufficialmente con flag blu i principali social media in Cina come Wechat, Weibo, Red e soprattutto Douyin, versione cinese di Tik Tok.

Le due società avevano già collaborato insieme per il cliente Eurospin e ancora una volta uniscono le loro forze per offrire al mercato del centro-sud Italia e non solo un servizio completo che va dalla strategia alla creatività, dalla produzione di contenuti al supporto delle attività di marketing in estremo oriente. 

De Martini, Ceo di Conic: «La partnership assicura nuove atout strategiche a Conic, ma anche nuove potenzialità esecutive a Bico, la nostra content agency, che potrà sfruttare l’expertise di Production Code sia nella produzione di video destinati al web, sia nella diffusione di contenuti in Cina».

Donzelli, Ceo di Production Code: «Siamo molto felici di questa partenship con Conic, non solo perché Alberto De Martini è un professionista dal quale non smettiamo mai di imparare, ma perché al suo fianco abbiamo trovato un team di giovani professionisti davvero molto preparati. Insieme formiamo una grande squadra e possiamo dialogare con clienti di ogni dimensione ed affrontare sfide alle quali da soli non avremmo potuto avere accesso».

Segui la diretta di: