Club del Sole presenta il nuovo posizionamento “Full Life Holidays”. Firma Conic

Nel 2023 pianificazione digital con Webranking e OneDay Group

Chi ha detto che natura e comfort non possano andare d’accordo? È questa la nuova sfida di Club del Sole, fondato dalla famiglia Giondi e leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 villaggi per un totale di oltre 8.500 soluzioni abitative, che ha raccontato la sua trasformazione in un evento lo scorso 15 maggio, alla presenza del Presidente Riccardo Giondi, dell’Amministratore Delegato Francesco Giondi e del Direttore Generale Angelo E. Cartelli. Dopo il rebranding operato lo scorso anno, Club del Sole continua nel suo desiderio di rinnovarsi e presenta il suo nuovo posizionamento.

Con il supporto di Conic che aveva ideato il precedente “La vita, come dovrebbe essere sempre” il payoff si è trasformato in “Full Life Holidays”. Questa nuova definizione racconta un sistema d’offerta evoluto: le strutture del gruppo non sono più solo né un campeggio né un villaggio ma promettono di regalare un’esperienza di vacanza completa dove la natura è un elemento che moltiplica e aumenta il comfort. Sistemazioni sempre più confortevoli e un livello elevato di servizi ed esperienze fanno di Club del Sole non più solo un campeggio, ma neanche un glamping, che poco si sposa con la filosofia del gruppo. Dall’altro lato, definire le strutture del portfolio di Club del Sole semplicemente dei villaggi è riduttivo. 

«Le definizioni legate al concetto tradizionale di vacanza open air non erano più adatte a descrivere l’esperienza che offre a oggi Club del Sole e quello che stiamo facendo per migliorare i nostri prodotti e servizi. Full Life Holidays è la nostra promessa e la nostra filosofia, parla di quello che offriamo nelle nostre strutture e di quello che ci guida ogni giorno: un concetto proprietario e innovativo che mette al centro il contatto con la natura, non come antitesi ma come elemento moltiplicatore del comfort», ha commentato Cartelli.

Club del Sole si pone come risposta al bisogno di ciascuno di rendere più piena e appagante la propria vita. Dagli elementi distintivi del brand – natura e comfort – che comunemente sono considerati escludenti, Club del Sole ha costruito una nuova definizione che vede nella natura quell’elemento che moltiplica il comfort.

Nel 2022 sono state registrate 3 milioni di presenze con un fatturato cresciuto del 51%: «L’obiettivo per il 2023 è di crescere il numero di presenze per superare il 100 milioni di fatturato», ha detto l’AD.

«Nel 2020 siamo stati scelti per definire e focalizzare la strategia del brand – ha raccontato Alberto De Martini, Fondatore e Partner di Conic insieme a Francesco Nenna e a Matteo Meneghetti -. “La vita, come dovrebbe essere sempre” sintetizzava il valore e il beneficio offerti da Club del Sole ma era diventato riduttivo per il salto fatto da Club del Sole per ridefinire la categoria. Per arrivare a “Full Life Holiday”, volutamente in lingua inglese per sottolineare il carattere internazionale del brand, abbiamo trovato la “quadratura del cerchio” (cerchio che è proprio il logo di CDS, ndr) pensando alle 4 esperienze che compongono la vita: libertà, socialità, natura, comfort che noi abbiamo elevato alla “n” che non è l’ennesima potenza matematica ma la natura».

Per quanto riguarda la comunicazione off e online, il mese scorso è stato lanciato un video con il Milanese Imbruttito per comunicare il nuovo posizionamento e il format innovativo del villaggio turistico all’aria aperta. La partnership non è limitata esclusivamente alla produzione di contenuti di natura promozionale, ma sarà possibile accedere a un sito dedicato e acquistare dei soggiorni vacanza su misura per “veri Imbruttiti”. Inoltre sono previste attività digital e social curate da OneDay Group con pianificazione di Webranking. Sarà rilasciata anche la nuova release del sito internet, firmata da Kettydo+.

Segui la diretta di: