Alfasigma assegna a Conic la comunicazione social del brand Yovis

A seguito di una consultazione che ha coinvolto altre due realtà, Alfasigma ha assegnato l’incarico per la gestione social di Yovis, il suo brand di integratori alimentari probiotici, a Conic.

Per rispondere al brief di gara, la società di Alberto De Martini, Francesco Nenna e Matteo Meneghetti ha creato un gruppo di lavoro integrato con Bico, la content agency controllata di Conic fondata insieme a Michela Ballardini.

Francesco Nenna, Michela Ballardini, Alberto De Martini e Matteo Meneghetti

Il team ha quindi lavorato per definire una strategia e un piano social in grado di alimentare e arricchire l’equity del brand, attraverso campagne di awareness, sensibilizzazione ed education. La strategia social messa a punto da Conic e Bico punterà a qualificare Yovis come “coach del microbiota”.

Questo alleato del benessere, da un lato, sensibilizzerà a prestare le giuste attenzioni al proprio microbiota e all’equilibrio intestino-cervello e, dall’altro, riconoscendo l’unicità di ciascuno, accompagnerà le persone in un percorso di progressiva scoperta della propria forza unica.

«La sfida – commenta Matteo Meneghetti, Co-Founder e Chief Strategy Officer di Conic – era molto complessa: definire un ingresso narrativo inedito per raccontare gli elementi di unicità del brand Yovis. Siamo sicuri che la chiave strategica individuata, unita a nuovo tono di voce, permetterà al brand di affermarsi con ancora più forza all’interno del mercato di riferimento». 

Credits

Strategic Planner – Conic: Alessandro Grossi

Account Director – Conic: Valentina Malandra

Senior Social Media Manager – Bico: Stefano Balbo e Alice Boss

Junior Social Media Manager – Bico: Serena Bucovaz e Enrica Pavanetto

Senior Art Director – Bico: Giorgia Mattiato

Junior Art Director – Bico: Natalia Escobar Corcione

«Abbiamo integrato i social all’interno di un’ampia strategia omnichannel del brand che, attraverso questo touchpoint, intende fare educational in modo coinvolgente e distintivo sull’importanza del prendersi cura del proprio microbiota per contribuire a vivere in pieno benessere», afferma Lucia Speranza, Brand Manager Yovis.

«La vittoria in un pitch così importante è frutto di una solida strategia di recruiting e della costruzione, portata avanti in questi anni, di un team con un’altissima densità di talento. Siamo proiettati verso un anno molto positivo, con previsioni di crescita di oltre il 20%», conclude Michela Ballardini, CEO di Bico.

Segui la diretta di: