Publicis Groupe acquisisce la piattaforma di e-commerce intelligence Profitero

Publicis Groupe ha annunciato di aver acquisito Profitero, una piattaforma di e-commerce intelligence globale. Le soluzioni di Profitero forniscono insight utili e visibilità del prodotto a oltre 4.000 marchi e 70 milioni di prodotti su più di 700 siti web di retailer, in oltre 50 paesi ogni giorno.

Arthur Sadoun

Unendo le forze con Publicis Groupe, Profitero avrà diventerà la prima piattaforma di commerce globale a potenziare davvero i marchi utilizzando l’intelligenza predittiva per offrire la migliore esperienza di prodotto, ottimizzare i contenuti, aumentare i risultati della ricerca organica, confrontare i prezzi con i concorrenti, monitorare la disponibilità dei prodotti e tenere traccia delle valutazioni e delle recensioni dei clienti.

Profitero rimarrà un’azienda focalizzata sul prodotto all’interno di Publicis, guidata dal CEO Bryan Wiener e dal presidente Sarah Hofstetter.

Wiener riporterà al Presidente e CEO di Publicis Groupe Arthur Sadoun, che ha dichiarato: «Aggiungendo Profitero alle nostre risorse esistenti, ora siamo posizionati in modo univoco sui pilastri chiave di cui i nostri clienti hanno bisogno per connettersi».

 

 

 

Segui la diretta di: