Il futuro è più semplice con InfoCert e Plural

“Il futuro è più semplice di come lo abbiamo immaginato”: questo il claim della nuova campagna di InfoCert, azienda leader in Europa nel settore del “digital trust”, realizzata dell’agenzia Plural con il supporto della casa di produzione Filmmaster Production. Un concept che ci porta indietro nel tempo, quando sognavamo strumenti fantascientifici e macchinari complicati per ottenere cose che invece oggi si fanno con un click, grazie a Infocert. Una campagna multisoggetto, video e stampa, in cui dal nastro di un VHS girato negli anni 80’ riemergono i ricordi delle “invenzioni” disegnate da un bambino per semplificare il lavoro dei suoi genitori. Una generazione cresciuta a pane e fantascienza e che oggi, non solo per lavoro, utilizza quotidianamente le soluzioni innovative di InfoCert.

 

“Il casco telepatico”, immaginato per inviare documenti top secret, nel futuro di oggi è la PEC Legalmail Security Premium di Infocert, “Il miniaturizzatore”, pensato per risolvere i problemi dei faldoni accumulati sulla scrivania, è l’attuale sistema di Conservazione Digitale sostenibile SAFE LTA, e la “mano fotocopiatrice” è quella che tutti sognavamo di avere per evitare di firmare a mano centinaia di documenti. Oggi invece basta un click sull’applicazione GoSign per firmare digitalmente ogni documento, con pieno valore legale e mentre si lavora in mobilità o in smart working.

La campagna è on air su La7, DAZN, il canale di Forbes su Sky, su stampa, radio e formati digitali de IlSole24Ore.com, e lancia un unicuum nel panorama del digital trust rivolgendosi non più genericamente al target B2B o B2C concentrandosi solamente sulle funzioni dei servizi, ma sfruttando una comunicazione più human to human: «Il nostro cliente non è più un soggetto che subisce la digitalizzazione imposta dalla normativa, ma è diventato per noi parte integrante del processo di immaginazione. Con questa campagna, vogliamo chiedere al “nostro” Professionista o Manager, di continuare a rendere il futuro più semplice, insieme a noi», dice Pasquale Chiaro Head of Marketing di InfoCert.

Marco Diotallevi, Fondatore e Direttore Creativo di Plural, aggiunge: «Con questa campagna portiamo alla luce un lato di InfoCert che era rimasto in ombra: l’essere da sempre il principale innovatore nel digital trust con una posizione di QTSP (Quality Trust Service Provider) che li differenzia da tutti i competitor».

 

Credits:

Agenzia: Plural

Creative Director: Marco Diotallevi

Art direction: Margherita Redigolo

Copywriter: Stefano Cicconardi

Casa di produzione: Filmmaster Productions

Executive Producer: Fabrizio Razza

Regia: Daniele Brunelletti

DOP: Simonluca Fraioli

Montaggio: Alice Baragetti

Fotografo still: Andrea Boccalini

Cliente: InfoCert

Responsabile comunicazione InfoCert: Loredana D’Alessandro

Product marketing Manager InfoCert: Pasquale Chiaro

Segui la diretta di: