Dieci start up protagoniste di Digital-Hub Investor Day

Il I° Digital-Hub Investor Day nasce dalla volontà di portare l’attenzione su un territorio, come quello della Toscana, che ha un’enorme offerta di innovazione e fornire agli investitori, professionisti e corporate la garanzia di visionare proposte di qualità. L’evento si terrà in presenza e online giovedì 24 marzo, presso l’Auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio.

L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione dei tre Poli Tecnologici di Navacchio, Pontedera e Lucca, che con oltre 100 aziende ad alta tecnologia insediate rappresentano un vero e proprio ecosistema dell’innovazione in Toscana e con il supporto attivo di Startup Grind, con il supporto attivo di Startup Grind Pisa&Lucca, Chapter di Startup Grind, la community mondiale con sede nella Silicon Valley che, grazie alla partnership con importanti player dell’innovazione, come Google for Startups, si pone l’obiettivo di “educare, ispirare e connettere” gli innovatori di tutto il mondo.

Protagoniste dieci tra start up e PMI innovative toscane in fase di fundraising, operanti in vari settori (food, travel, fintech, retail, robotica), che potranno presentare la loro idea di business a una platea di investitori e business angels. Obiettivo: convincerli a credere e a investire nel loro progetto.
Le startup che si presenteranno, come TripForDog, Foodinghy, MySpesa, Cocooners, Sciallami, FinTechJobs, Tocket, YK Robotics e Proxima Robotics e Forint Finance, arrivano da diversi settori e sono tutte in fase di raccolta capitali per scalare il modello di business.

«Leggiamo costantemente che ci sono fondi dedicati all’innovazione e che le aziende devono innovare per crescere: il I° Digital-Hub Investor Day ha proprio lo scopo di mettere in contatto le start up innovative del nostro ecosistema territoriale con investitori e corporate. Il momento di confronto diretto con i founder ha un valore importantissimo per chi vuole condividere la vision della startup», spiega Antonio Procopio, CEO di Digital-Hub.

Segui la diretta di: