Develop-Players si aggiudica la prima edizione di The Golden Bulb

I tre premi speciali promossi dai partner dell’iniziativa sono stati assegnati a Sounzone, Bestbefore e Kool

È Develop-Players a trionfare alla prima edizione di The Golden Bulb (thegoldenbulb.it), lo start up contest di Oltre La Media Group che unisce business e intrattenimento, networking e innovazione, con il tocco “pop” che caratterizza da sempre il tone of voice di Touchpoint e del suo team.

In occasione della finalissima dell’iniziativa, che si è tenuta ieri a Milano presso Fabbrica di Lampadine, la giuria composta da Andrea Rota, MD del Club degli Investitori, Valentina Parenti, Presidente e Co-Founder dell’Associazione GammaDonna, Antonio Procopio, Co-Founder e CEO di Digital-Hub, Giampaolo Rossi, Editore di Oltre La Media Group e Founder e CEO di Fabbrica di Lampadine, e Chiara Rota, CEO e Fondatrice di My Cooking Box, ha selezionato per il massimo riconoscimento della competizione la società specializzata nello sviluppo di serious games.

Develop-Players, infatti, progetta videogiochi digitali con finalità educative per migliorare le opportunità di apprendimento, in particolare a fronte di specifiche difficoltà, e valorizzare le proprie potenzialità. The Golden Bulb si è confermato un’occasione unica per entrare in contatto con gruppi di investitori, business angels, incubatori e grandi aziende italiane e internazionali. Il contest era rivolto solo a start up in fase di pre-seed, seed o early stage, a prescindere dal settore di appartenenza.

Nel corso della cerimonia di premiazione, condotta da Mario Moroni, si sono sfidate a colpi di pitch le otto realtà finaliste. Tutte le start up salite sul palco hanno già conquistato 2 premi: la quota associativa annuale a InnovUp e 3 mesi di conto Qonto gratuiti. Oltre al premio assoluto sono stati assegnati tre premi speciali selezionati da tre dei partner del progetto.

Il Premio Digital-Hub è stato consegnato da Antonio Procopio a Sounzone. Il riconoscimento prevede un programma di mentorship e networking con potenziali investitori. Il Premio SCAI Comunicazione, consegnato dal fondatore dell’agenzia Michele Franzese, è andato a Bestbefore. Il riconoscimento prevede un programma di consulenza growth di 30 ore più una consulenza operativa legata a seguire la start up per il raggiungimento dei KPI. Il Premio Touchpoint, consegnato da Giampaolo Rossi, che prevede un piano di visibilità di 12 su tutti i canali di Oltre La Media, è andato a Kool. 

A Develop-Players, vincitore del premio assoluto, andranno i benefici dei tre premi speciali, più un programma di mentorship con Seedble, un’intervista sul magazine Spremute Digitali e 6 mesi di conto Qonto gratuiti. Partner dell’iniziativa sono il CLUB degli Investitori, G2, Startup Open Bar, Retail Hub, Qonto, LVenture Group, GammaDonna, Digital-Hub, Seedble, SCAI Comunicazione, InnovUp.

Clicca qui per vedere il video dell’evento

Segui la diretta di: