CVC Capital Partners, al via gara media globale per Ekaterra (Lipton e PG Tips)

CVC Capital Partners, società finanziaria britannica specializzata in private equity in settori come i beni di consumo, servizi finanziari, telecomunicazioni, farmaceutica, ha aperto un pitch media a livello globale per Ekaterra, la multinazionale del tè nata a novembre 2021 dall’acquisizione della divisione di Unilever da parte della società di CVC per 4,5 miliardi di euro.

Fonte: Depositphotos

Ekaterra, principale gruppo del tè al mondo, ha un portafoglio di 34 marchi tra cui Lipton, il brand di tè più famoso al mondo venduto in oltre 110 Paesi, le tisane Pukka, il famoso PG Tips, T2, Red Rose, Brooke Bond e Tazo e ha generato nel 2020 un fatturato di 2 miliardi di euro.

L’obiettivo della revisione è trovare un “partner strategico”, che offra una “mentalità digital-first” a supporto delle campagne e degli investimenti effettuati in oltre 50 mercati. Attualmente Mindshare gestisce il media dell’azienda, dopo che lo scorso settembre ha vinto una gara da 3,3 miliardi di dollari indetta da Unilever prima dell’acquisizione da parte di CVC Capital Partners.

La revisione sarà condotta da ID Comms con l’obiettivo di trovare un nuovo media partner entro giugno di quest’anno. 

Segui la diretta di: