CVC Capital Partners e CDPQ acquisiscono la quota di maggioranza delle agenzie di BlueFocus International

L’accordo supporterà la strategia di crescita di We Are Social, fuseproject, Vision 7 International

CVC Capital Partners (“CVC”), una delle principali società internazionali di private equity e di consulenza per investimenti, e Caisse de dépôt et placement du Québec (“CDPQ”), gruppo di investimento globale, hanno raggiunto un accordo con BlueFocus Intelligent Communication Group per l’acquisizione da parte di CVC Capital Partners Asia V e CDPQ della quota di maggioranza del gruppo di agenzie gestito dalla sua controllata BlueFocus International.

L’accordo coinvolge i suoi tre principali network: We Are Social, fuseproject, Vision 7 International che include a sua volta Cossette, Cossette Media, Eleven e Citizen Relations, tra gli altri. Questo accordo creerà un gruppo di società di servizi di marketing e advertising con forti competenze in ambito digital e tech, attive a livello globale.

I CEO di We Are Social: Ottavio Nava, Stefano Maggi e Gabriele Cucinella

La nuova entità beneficerà di capitali da investire nella strategia di crescita, con un focus sull’espansione in nuovi mercati, sull’ampliamento delle capacità e sulla ricerca e acquisizione di nuovi talenti. Il gruppo conterà più di 2.500 dipendenti in 12 paesi tra Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia-Pacifico. La rete globale e le partnership di CVC e CDPQ garantiranno al gruppo l’accesso privilegiato alle relazioni e al capitale umano, strategici per i propri progetti di espansione.

«La partnership con CVC e CDPQ ci consentirà di portare avanti la nostra strategia di espansione e trasformazione – ha affermato Brett Marchand, President e CEO di Vision 7 International, che guiderà la nuova entità come CEO -. Questa operazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi e maggiori opportunità per valorizzare il talento delle nostre persone in tutto il mondo».

CVC supporterà questa strategia, forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni grazie alla collaborazione con numerosi player internazionali attivi nel settore dei servizi, quali Alix Partners, Teneo e TMF Group. La transazione, soggetta ad approvazione normativa e ad altre ordinarie condizioni di chiusura, dovrebbe essere finalizzata nel terzo trimestre del 2021. 

Segui la diretta di: