Arix sceglie Comunico per la strategia e la creatività del suo primo video corporate

A seguito di una consultazione svoltasi negli ultimi mesi del 2021, relativa alla individuazione della strategia di comunicazione più rilevante da veicolare attraverso un video corporate, Arix ha affidato l’incarico a Comunico, agenzia associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

La storia di Arix inizia a Viadana nel 1969 e racconta di un’azienda familiare attiva nel mercato dei prodotti per la pulizia della casa e che, grazie all’intraprendenza e alla determinazione con cui ha operato, oggi può definirsi a pieno titolo un Gruppo industriale composto da business unit italiane ed estere.

Alla base del successo di Arix c’è sicuramente una attenzione scrupolosa nei confronti del consumatore e delle sue esigenze: per questa ragione, da oltre 50 anni, l’azienda continua a investire in ricerca e sviluppo e in tecnologie produttive all’avanguardia grazie alle quali è possibile realizzare prodotti in grado di rendere le pulizie domestiche ancora più efficaci.

«Arix è un esempio di quella sana e virtuosa imprenditoria che solo l’Italia riesce a offrire. Un’azienda che nonostante i successi e la dimensione commerciale raggiunta mantiene un DNA familiare e accogliente. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo per esaltarne i valori e veicolarli in modo rilevante a tutti i target cui la comunicazione si rivolgerà», commenta Carmelo Cadili, Chief Strategy Officer di Comunico.

«Arix è un’azienda che, forte del suo patrimonio umano, è in grado di affrontare da sempre sfide importanti riuscendo a dare il massimo e a vincerle. Ci impegniamo ogni giorno per rendere la vita dei nostri consumatori più semplice e gratificante, attraverso i nostri prodotti. Ma il nostro impegno non si esaurisce qui: desideriamo vivere in un mondo sempre più pulito, e di conseguenza l’attenzione nei confronti della sostenibilità è totale», spiega Paolo Melegari della Divisione Commerciale di Arix.

«La storia di Arix meritava di essere raccontata attraverso un video che ne sottolineasse l’autorevolezza in modo memorabile e riconoscibile. Riteniamo che Comunico abbia colto questo spirito, traducendolo in modo rilevante. La volontà dell’azienda è quella di iniziare un percorso di comunicazione che evolva nel medio-lungo termine», conclude Alberto Belli, Direttore Marketing dell’azienda. Lo shooting del video corporate sarà realizzato nelle prossime settimane e inizialmente verrà veicolato attraverso i canali digitali dell’azienda.

Segui la diretta di: