How to Spend It celebra 100 cover con un numero speciale

Con un importante piano di comunicazione su stampa, digital e social e una maxi affissione a Milano

Nato nel 2014, realizzato in partnership con il Financial Times, How to Spend it, il mensile de Il Sole 24 Ore diretto da Nicoletta Polla Mattiot, ha raggiunto il numero 100.

Fin dal suo lancio il magazine rappresenta un unicum sul mercato italiano, sia per la sua formula editoriale, sia per il target maschile-femminile, sia per la qualità di carta e di stampa con il grande formato, per raccontare il meglio come espressione di raffinatezza opposta alla standardizzazione.

Da subito How to Spend it diventa il punto di riferimento per la creatività e il lifestyle alto di gamma e, arricchito dagli speciali verticali A passion for fashion e Superior Interiors, occasione imperdibile per i partner interessati a investimenti intelligenti nel bello e nel benessere. Nel 2020 cresce nell’offerta lanciando anche una piattaforma multimediale che sviluppa, accanto a sito, app e social, una linea di podcast, una collezione di eventi on e off line, una collana di libri e, ultimo nato, un’edizione originale NFT (non fungible token) che da settembre accompagna ogni numero.

E ora, con il prossimo numero in uscita venerdì 18 febbraio con Il Sole 24 Ore, How to Spend it festeggia il numero 100. Molte le novità, gli appuntamenti e le iniziative speciali editoriali che andranno via via intensificandosi coinvolgendo i lettori sul sito e sui social fino al raggiungimento dell’appuntamento in edicola per festeggiare questo importante traguardo.

Capsule collection, serie video, tavole rotonde, gare di creatività, experience riservate solo ai lettori di How to Spend it: in uscita con il numero 100 anche il nuovo NFT, in edizione speciale, con premi e opere d’arte digitali in esclusiva per i lettori.

Per celebrare e accompagnare questa occasione unica e da collezione è stata pianificata un’importante campagna di comunicazione sui mezzi stampa, digital e social del Gruppo 24 ORE. A Milano le iniziative continuano con le affissioni digitali nelle principali edicole e a partire dall’8 febbraio How to Spend it sarà protagonista di una maxi affissione nel centro di Milano in zona Corso Vittorio Emanuele II – San Babila.

Non solo. Il clou delle iniziative sarà una serata esclusiva nel Metaverso, organizzata il giorno prima dell’uscita in edicola del magazine, per festeggiare insieme ai partners questo appuntamento speciale: gli invitati potranno lasciarsi ispirare e trasportare nei mondi del Metaverso Experience di How to Spend it.

Lo spazio, totalmente immersivo, avrà un palinsesto di video-proiezioni tutto declinato intorno al numero 100 per vivere nel Metaverso Experience i 10 mondi di How to Spend it che contraddistinguono il magazine: partendo dalla moda, tra atelier e artigianalità, ai motori, alle auto e barche, dal beauty e wellness alle eccellenze del food e dell’hotellerie, al design e all’arte, fino all’alta gioielleria e orologeria.

Il piacere di tornare alle esperienze in presenza diventa parte di un racconto in cui la piattaforma digital di How to Spend it, pienamente integrata all’interno del mondo Sole 24 Ore online, permetterà di allargare l’iniziativa ad un pubblico più ampio, con rimandi live dal metaverso di How to Spend it attraverso contenuti in real time e un video storytelling finale.

Il mondo di How to Spend it, unico, dove tutto è esperienza immersiva e talento del fare, è il mondo reale e globale, dove il magazine che ha una vocazione internazionale, mantiene sempre il focus sulle eccellenze made in Italy. Hanno scelto di festeggiare il numero 100 di How to spend it come partner esclusivi dell’evento Land Rover Italia, Vitale Barberis Canonico, The Merchant of Venice, Cipriani Food, diventando protagonisti della serata insieme al magazine.

«Siamo davvero molto felici per l’entusiasmo con cui il mercato ha accolto il numero 100 e le iniziative ideate per festeggiarlo. La raccolta pubblicitaria del numero in edicola è stata un grande successo con oltre il 50% di affollamento pubblicitario e la presenza dei più prestigiosi brand dei settori moda, gioielli e orologi, design, beauty e le eccellenze del lusso food & beverage e auto. Un particolare ringraziamento ai partner esclusivi che hanno aderito all’evento speciale che si terrà a ridosso dell’uscita del numero 100 – commenta Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria 24 ORE SYSTEM che aggiunge: “Un evento immersivo che conferma la vocazione vincente di How to Spend it di proporre ai partner una piattaforma esclusiva, capace di valorizzare la brand experience per accompagnare i clienti attraverso percorsi innovativi e contenuti straordinari e altamente qualitativi».

Segui la diretta di: