Napisan e McCann raccontano in due spot il progetto Igiene Insieme

Igiene Insieme di Napisan è un programma educativo, dedicato a tutte le scuole italiane dell’infanzia e primarie, nato per educare i più piccoli alle buone pratiche di igiene quotidiana. Sviluppato in collaborazione con l’Università San Raffaele di Milano e il gruppo La Fabbrica, ha coinvolto oltre un milione di bambini mettendo a disposizione materiale didattico, laboratori, corsi online e kit per le classi. Grazie a Igiene Insieme, tantissimi genitori hanno potuto affidare i loro figli alle scuole con più serenità mentre i bambini hanno appreso i corretti gesti d’igiene per poi portarli a casa e in famiglia.

La nuova campagna Napisan, firmata McCann, ha l’obiettivo di comunicare gli importanti risultati raggiunti dal programma Igiene Insieme. Risultati molto concreti: uno studio preliminare dell’Università San Raffaele ha rilevato un’incidenza di casi Covid minore del 14% nelle scuole coinvolte.

La scelta creativa alla base della campagna è una novità perché Napisan e McCann hanno voluto raccogliere le testimonianze di genitori, insegnanti e bambini che hanno realmente partecipato al programma. Per fare questo, l’intera campagna è stata girata all’interno di una delle scuole coinvolte nel progetto, la scuola Primaria B. Beltrami di Rozzano (MI). Le testimonianze raccolte hanno dato vita a due spot Tv e a dei video, in formati diversi, per le piattaforme digital. I contenuti web prevedono anche un progetto di comunicazione che coinvolge il sito web nostrofiglio.it. Negli spot Tv, attualmente in onda sui principali canali, i bambini rispondono alla domanda: “Che cosa hai imparato oggi?”. Sono emerse testimonianze semplici e divertenti, raccontate col tipico linguaggio dei bambini, che mostrano come i piccoli protagonisti della campagna abbiano appreso, divertendosi, i gesti dell’igiene, e al tempo stesso abbiano capito perfettamente la loro importanza.

 

Credits

Agenzia: McCann

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandro Scalmani

Senior Art Director: Sibilla Folcia

Account Director: Vera Ebensperger

Junior Account: Elisabetta Corricelli

Assistant Account: Carla Gomez Paloma

Strategic Planner: Ornella Messina

Head of Production: Michele Virgilio

Digital Editor: Simone Fatone

CdP: Mercurio Cinematografica

Executive producer: Desiree Castelli

Assistant Producer: Gaia Parenti

Editor tvc: Redline/Federico Milan

Responsabile post produzione: Roberta Caimi

Editor digital: Romina Bagatin

Post-Produzione audio e video TVC: Bondi Brothers srl – Milano

Segui la diretta di: