OMD si aggiudica il media EMEA di Stada Arzneimittel

La società farmaceutica globale Stada Arzneimittel ha nominato OMD suo partner media a livello Emea. L’agenzia di Omnicom Group, a seguito di una gara, prende il posto della controllata di dentsu Vizeum e si occuperà del planning e buying dell’azienda in tutta Europa per il proprietario di marchi come Ketodol, Venoruton, Hirudoid, Nizoral, Duofilm. OMD gestirà il nuovo cliente, che ha sede a Bad Vilbel vicino a Francoforte, dall’ufficio di Düsseldorf. 

Nel nostro Paese la multinazionale farmaceutica che nel 2020 che ha registrato vendite per 3 miliardi di euro (fondata a Dresda nel 1895 da un’Associazione di Farmacisti) è presente dal 1998 con la filiale EG Stada, impegnata nel settore dei farmaci equivalenti, in cui vanta una posizione di leadership in Italia, e oggi presente anche nel campo dei farmaci biosimilari, specialistici e con prodotti da banco per l’automedicazione.

Susanne Grundmann, CEO di OMD Germany, commenta: «Siamo molto orgogliosi di poter accompagnare Stada nel suo cammino verso una maggiore crescita ed efficienza. Con la sua struttura internazionale, obiettivi di crescita ambiziosi e una mentalità innovativa, l’azienda è perfettamente adatta a noi». Il compito di OMD sarà quello di aiutare Stada a creare esperienze di marca personalizzate nel segmento della salute dei consumatori e quindi guidarne ulteriormente la crescita.

«La rete e la competenza di OMD ci consentiranno di soddisfare le nostre esigenze con l’aiuto di nuovi impulsi», afferma Marc van Boven, capo di Stada Consumer Health. Di recente, però, Stada ha investito poco nella pubblicità classica. I dati Nielsen mostrano una spesa lorda in Europa di 2 milioni di euro per l’azienda nel periodo da gennaio a ottobre 2021. Per fare un confronto: nel 2020 nel complesso erano ancora 13 milioni di euro, poi gli investimenti pubblicitari di Stada sono costantemente diminuiti negli ultimi anni.

Segui la diretta di: