Oreo sceglie Batman per la nuova adv. Firma Saatchi & Saatchi Düsseldorf

Il 2022 è l’anno in cui due icone culturali si uniscono nell’ultima adv di Oreo che prende il via oggi con una campagna crossmediale, firmata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf, e che prevede più fasi con l’obiettivo di creare entusiasmo attraverso tutti i canali digitali in tutta Europa.

L’opera si ispira all’elemento giocoso degli enigmi di Batman, combinando il DNA votato al divertimento di Oreo con l’iconico personaggio.

Attraverso diversi canali e punti di contatto, tutti sono invitati a divertirsi, risolvere enigmi e tuffarsi nell’universo di Batman, insieme a Oreo. Che si tratti di social media, Tv, stampa, OOH, tutti portano a un’esperienza digitale imponente che offre per la prima volta la possibilità di entrare ed esplorare virtualmente la Batcaverna e carpire a Batman segreti, precedentemente accessibili solo a Batman e Alfred.

In store, un’esclusiva goffratura di biscotti con un’acquisizione del design di Batman arriverà sugli scaffali di tutti i mercati europei in edizione limitata.

Questo biscotto in rilievo è anche la chiave per un film ricco di azione, prodotto con Sehsucht e Pop Studios, che promuove l’attivazione del marchio. Poiché il film è interamente realizzato con l’edizione speciale Oreo, con le scene più iconiche del franchise. Mentre si utilizza il tanto amato biscotto in bianco e nero per creare il tipico universo di Batman oscuro che tutti amano.

Il film di Batman è molto atteso in tutto il mondo ed è un evento eccezionale per il franchise e i fan. La campagna in edizione limitata darà ai fan di tutta Europa l’opportunità di interagire in modo giocoso con il loro supereroe preferito al di là del film, arricchendo ulteriormente l’esperienza.

Media.Monks ha sviluppato l’esperienza web.

 

Credits:

Mondelez Europe

Nicola Caracino – Sr. Marketing Director Bakery

Chiara Missio – Ass. Director Treat (Oreo & Choco bakery)

Jonathan Ryan – Base & Equity Manager Oreo

Ivaylo Ivanov – Junior Brand Manager

 

Saatchi & Saatchi, Düsseldorf

Alexander Reiss – Chief Creative Officer

Christian Anhut – Executive Creative Director

Stephanie Rupp – Chief Business Officer

Miguel Paz Chagoya – Client Partner

James Whatley – Planning Partner

 

Production

Sehsucht – Production Company

Hans Schultheiss – Director

Stephanie Baumgarte – Producer

Augustin de Taillac – Production Lead Mondelez

Carsten Krueger – Music

 

Web experience

Iain Davenport – Global Program Director Media.Monks

Nicole Niemann – Client Partner Media.Monks

Malin Sonesson – Business Director Media.Monks

Liva Grinberga – Global Design Director Media.Monks

Adrian Friend – Technical Director Media.Monks

 

Segui la diretta di: