Libera Brand Building Group lancia MagicBox Entertainment: alla guida Paola Passoni

Branded content, IM e Originals al centro dell’offerta

Libera Brand Building Group lancia MagicBox Entertainment, la full entertainment agency dedicata alla creazione di contenuti. La proposition è molto ricca: branded content, influencer marketing e originals ma anche entertainment strategy, podcast, brand integration, format-events e partnership. 

«La nuova offerta rafforza ulteriormente il posizionamento “Inspire More” di Libera Brand Building Group, un impegno concreto per essere fonte di ispirazione per aziende, istituzioni e stakeholder e che si sostanzia nella creazione di ecosistemi di comunicazione in grado di implementare le potenzialità di crescita dei Brand, attraverso una journey sempre più connessa alle persone», afferma Roberto Botto Founder&CEO di Libera Brand Building Group.

Paola Passoni

Alla guida di MagicBox Entertainment c’è Paola Passoni che vanta 20 anni di esperienza nel mondo della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diverse realtà che le hanno permesso di allargare le proprie competenze, dall’ideazione creativa all’esecuzione dei contenuti. Completano il suo profilo l’importante esperienza internazionale maturata in The Story Lab (Dentsu) e il rilevante background nell’Entertainment Industry: dalla fase di pitch a broadcasters e case di produzione alla strategia dei contenuti, dalla progettazione alla produzione esecutiva e distribuzione del contenuto.

Il posizionamento di MagicBox Entertainment è “We are value creators” e rappresenta la capacità di offrire soluzioni strategiche di valore a brand, broadcasters e talent in ambito di creazione e gestione del contenuto. Un posizionamento rilevante nato da una vision ben precisa su quelli che saranno gli ingredienti di ogni singolo progetto: distinitvità, centralità dei valori, meaningfulness, coinvolgimento emotivo e capacità di ascolto.

«Il nostro posizionamento ci permette di essere credibili con interlocutori molto diversi tra loro: brand, broadcaster e talent. Il nostro obiettivo è quello di aiutarli per rispondere ad una necessità evidente che emerge dallo scenario attuale: la gente chiede autenticità. L’entertainment è la chiave per accogliere e valorizzare questa nuova sfida per non tradire quel patto comunicativo caratterizzato dalla trasparenza che le persone vogliono siglare con chi cerca di entrare in contatto con loro», spiega Paola Passoni Chief Operating Officer di MagicBox Entertainment.

Tra i servizi offerti da MagicBox Entertainment: Branded Content (contenuti di intrattenimento), Influencer Marketing (mettendo a sistema creatività, strumenti di analisi e dati), Originals (format per i più importanti broadcaster e case di produzione per portare stimoli e creatività all’Entertainment Industry Italiana), Strategy (connettere brand e players editoriali in un unico approccio narrativo al fine di realizzare progetti rilevanti per audience e target), Podcast (presidiando momenti cruciali del consumer journey in cui l’ascolto è attivo e il grado di attenzione è massimo) , Brand Integration (programmi tv, fiction, movies, series, videoclip musicali) all’interno del quale veicolare un messaggio del brand), Format Events (sfruttando il boost della digitalizzazione per far vivere emozioni ad un pubblico sempre più ampio) e Partnership & Multiplatform Project (scouting e brainstorming per progetti integrati e multipiattaforma unendo le skills strategiche e creative interne alle capacità dei più consolidati player del mercato.

«Diamo il benvenuto a Paola Passoni e ai suoi talenti – conclude Enrico Chiadò Rana Founder&ECD di Libera Brand Building Group  -: sono certo che si integreranno bene con quelli espressi dalle persone che operano quotidianamente nel nostro Gruppo».

Segui la diretta di: