Emergency presenta Get Old con DUDE e Meta

Emergency presenta Get Old con DUDE e Meta. Mentre una parte del mondo fa di tutto per rimanere giovane – ricorrendo ai più avanzati prodotti di cosmesi e alla chirurgia estetica – ce n’è una che lotta per riuscire a invecchiare. Parliamo delle milioni di persone che non godono del Diritto Universale alla Cura, per cui le rughe e le imperfezioni del volto non sarebbero qualcosa da nascondere, ma un obiettivo da raggiungere. Per loro, Emergency si impegna dal 1994 offrendo cure gratuite e di alta qualità in tutto il mondo per le vittime della guerra e della povertà, costruendo e gestendo ospedali, centri sanitari e centri di riabilitazione dedicati e formando personale locale per offrire una medicina basata sui diritti umani.

La campagna realizzata da DUDE nasce come parte integrante di Hack For Good: il progetto pro bono di Meta che mette a disposizione piattaforme e competenze social per supportare una causa importante e generare un impatto positivo per la comunità. In questo caso, dimostrare al mondo che invecchiare è un diritto di tutti. Così nasce Get Old, più che un prodotto di bellezza, una vera e propria provocazione. Una campagna video volutamente ispirata ai normali spot del mondo beauty: colori pastello, texture, giochi di ombre, ecc. A stravolgere l’estetica a cui le persone sono abituate: la presenza di una testimonial inaspettata e il racconto di un prodotto inusuale.

Il privilegio di invecchiare è stato infatti raccontato dall’influencer più anziana d’Italia: Licia Fertz, 92 anni, perfetto volto della campagna. Mentre una voce ci racconta che “invecchiare è possibile! Grazie a Get Old” Licia si muove davanti alla telecamera, mostrando orgogliosa rughe, imperfezioni, capelli bianchi e segni dell’età. Tra le mani stringe l’unica soluzione per invecchiare davvero.

Anche il packaging di Get Old richiama immediatamente i classici prodotti di cosmesi a cui siamo abituati. Con una serie di brevi video diffusi sulle principali piattaforme di Meta (Facebook, Instagram) atterriamo, attraverso un link, sulla Landing Page – www.emergency.it/getold – che racconta il lavoro di Emergency per portare sanità di alto livello in Africa, attraverso la costruzione di una rete di Centri di eccellenza medica e chirurgica, che possano diventare un riferimento sanitario per l’intero Continente. I primi due centri in Sudan e in Uganda rappresentano l’esempio con cui Emergency vuole garantire – anche in Africa, come nel resto del mondo – il Diritto universale alla Cura per chi ne ha più bisogno, offrendo cure efficaci e veramente accessibili a tutti.

Credits

Agency: DUDE

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra

Creative Director: Davide Labò & Luca Riva

Art Director: Antonio Gambino

Junior Copywriter: Paola Cecere

Junior Art Director: Edoardo Serafini

Junior Copywriter: Roberta La Porta

Copywriter: Jacob Salmona Arcari

Art Director: Sara Nazario

Client Service Director: Elena Panza

Senior Account Manager: Piera Colasante

Strategy Director: Marco Mammino

Social Media Strategist: Elisa Fiorentini

Digital PR Manager: Vittoria Caron

Digital Executive: Mirko Mantellato

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Head Of Physical Production: Simone Raddi

Producer: Ramona Linzola

Production Manager: Matteo Viviani

Post production Supervisor: Seba Morando

Post Producer: Valentina Squillace

Film Editor: Valentina Stefania Renna

Junior Motion Designer: Dario Lipani

Colorist: Daniel Pallucca

Set Designer: Giulia Iovino

Make Up: Diana De Vita & Maria Trecarichi

Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi

Studio: Tablespot

Camera Light Grips: Movie People

Music: Luca Fois

Voice Over Recording (Licia Fertz): Roberto Grassi – The Log

Voice Over Recording (Ilaria Silvestri): Lorenzo Sattin

Meta

Creative Shop di Meta

Marketing team di Meta

Segui la diretta di: