A Libera Brand Building Group il lancio worldwide di ECO+ Tupperware

Incarico a seguito di un pitch internazionale. Il progetto con focus sul digital sarà sviluppato da Bebit

Tupperware Brands, quotata presso la Borsa di New York dal 1996 e presente in circa 100 Paesi nel mondo, festeggia, nel 2021, settantacinque anni di attività. Tupperware Italia è presente sul mercato italiano dal 1964.

La distribuzione di prodotti innovativi e funzionali, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza in cucina, avviene tramite un sistema di vendita diretta sia online che offline. Anticipando le tendenze e l’evoluzione del mercato, Tupperware sviluppa e realizza prodotti durevoli, pensati per semplificare la vita in cucina e non solo, con la consapevolezza di rappresentare una valida alternativa alla plastica monouso, con l’obiettivo primario di coltivare un futuro migliore per le generazioni a venire.

Il progetto, affidato a Libera Brand Building Group, consiste nel lancio della campagna worldwide della innovativa linea di bottiglie ECO+.

ECO+ by Tupperware è una linea di prodotti il cui materiale è derivato da risorse rinnovabili ed ecosostenibili. In particolare, per le bottiglie ECO+, si utilizza un “Biomateriale Rinnovabile”, un materiale prodotto da oli derivati ad esempio dalla pasta di legno.

Invece di essere bruciati, questi oli di scarto sono raffinati in materiali plastici per la produzione di prodotti adatti al contatto con gli alimenti, ma con l’effetto di avere un impatto positivo sull’ambiente diminuendo effettivamente la quota di CO2 nell’atmosfera, rispetto alla produzione da combustibili fossili.

«Annuncio con grande piacere la nascita di questa collaborazione con Tupperware – afferma Roberto Botto, Founder&CEO di Libera Brand Building Group – che è seguita all’aggiudicazione di un pitch internazionale. Il progetto è estremante articolato e sarà sviluppato da Bebit, la digital Company del Gruppo».

L’incarico riguarda lo sviluppo della strategia e della campagna di comunicazione che vede nel digital il mezzo prevalente. In particolare, la campagna prevede una serie di contenuti multi-soggetto, da diffondere sui canali social Instagram e Facebook, orientati al prodotto e ai benefici individuali e ambientali che derivano dall’uso di ECO+.

In linea con la customer journey e gli obiettivi di comunicazione emersi dall’analisi strategica, sono stati ideati diversi asset tra i quali visual, video master e video pillole, stories informative e reels, tutti realizzati con una combinazione d’effetto tra prodotto e ambiente naturale, a volere raccontare con gran voce il legame profondo tra ECO+ e il rispetto dell’ambiente. 

«L’impegno di Tupperware per uno sviluppo sostenibile è cominciato 75 anni fa con l’introduzione di linee di prodotto per la cucina da riutilizzare negli anni, riducendo lo spreco di cibo e l’uso di contenitori monouso. Con l’introduzione delle nuove bottiglie ECO+ continuiamo a offrire soluzioni con un impatto positivo per il pianeta. La campagna sviluppata in collaborazione con Libera Brand Building Group riprende i valori di Tupperware in modo attuale, coinvolgendo un pubblico di consumatori sempre più sensibile nell’attuare scelte eco-consapevoli», afferma Marianna Graziadei, Head of Marketing EMEA Tupperware. 

Segui la diretta di: