“Per fortuna c’è la pubblicità!”: torna l’appuntamento con Start in Touch: Innovation Snacks

Un titolo provocatorio per affrontare insieme a Francesco Di Norcia, AD di Performedia, un argomento di attualità intramontabile nel prossimo webinar del ciclo organizzato da Gruppo DigiTouch

 

Per fortuna c’è la pubblicità!”. Un’esclamazione che ogni Marketing Director vorrebbe che la propria audience pensasse. Un desiderio oggi sempre più concretamente realizzabile grazie alla possibilità per i brand di conoscere in modo approfondito il proprio target.

Nell’ambito della rassegna dei webinar gratuiti Start in Touch: Innovation Snacks, curata dal Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia, giovedì 28 ottobre dalle 15 alle 16 Francesco Di Norcia, AD di Performedia, illustrerà dalla sua ventennale esperienza come portare la pubblicità a uno step forward: l’era della pubblicità utile, emozionante, qualitativa e funzionale alle esigenze dell’audience.

Gli stimoli che i consumatori ricevono ogni giorno dai media sono moltissimi e l’interazione degli utenti con i vari touchpoint dei brand lascia delle tracce significative sui loro interessi. Ogni like, commento e click viene registrato e analizzato nel rispetto della regolamentazione vigente. Ma non tutti i messaggi vengono recepiti dal pubblico con la stessa efficacia, vuoi per mancata attenzione del ricevente o per scarsa pertinenza del messaggio. 

Forte della sua esperienza in strategie media, innovazione digitale e dati maturata in multinazionali media come Wavemaker e Havas e nella start up CDN da lui fondata nel 2017 e attiva nel marketing data-driven, Francesco Di Norcia spiegherà come valorizzare le tracce lasciate dagli utenti per creare dei messaggi utili e pertinenti anche nei contenuti promozionali perché, quel che è certo, è che l’utente desidera avere una navigazione mirata, contestuale e adattata alle proprie esigenze.  

«L’advertising è un settore in continua evoluzione e che, grazie al digital, ha fatto passi da gigante, trasformando approcci e dinamiche. Lavorare in questo settore significa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e talvolta anche essere protagonisti delle trasformazioni che interessano questo mercato. Per noi è così ogni giorno e siamo lieti di poter condividere tutto questo con i nostri clienti e partner. Questo webinar sarà un’occasione per poter rendere partecipi marketing manager e director degli insegnamenti della nostra esperienza in campo e sarà anche un momento di confronto e riflessione sulle evoluzioni che la pubblicità sta vivendo», commenta Francesco Di Norcia, AD di Performedia.

La partecipazione ai webinar è libera, previa registrazione online dal sito: gruppodigitouch.it/risorse. 

Segui la diretta di: