IF! presenta le linee editoriali dell’ottava edizione: Mondi, Pensieri e Imprese Meravigliose

Conto alla rovescia per l’ottava edizione di IF!, Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano.

In programma dall’8 al 13 novembre con una formula che unirà digitale e fisico, a BASE Milano, la nuova edizione di IF! ruoterà intorno al tema #MERAVIGLIOSO con una ricca offerta di contenuti ispirati alle tre linee editoriali che quest’anno ispireranno e caratterizzeranno l’intero palinsesto: “Mondi meravigliosi”: si parla di sostenibilità, inclusione, diversità ma anche di modelli di business diversi che mettano al centro l’uomo e il pianeta; “Pensieri meravigliosi”: si parla di arti, progetti, visioni e idee che stanno ridefinendo i canoni che conosciamo; “Imprese meravigliose”: un percorso che celebra persone, aziende e tecnologie impegnate a tracciare nuove strade e ad aprire scenari inediti.

A meno di due mesi dall’inizio dell’evento, è in continua crescita il parterre di aziende partner che hanno aderito al progetto IF!2021 e che, all’interno del programma, proporranno contenuti esclusivi per il pubblico del Festival.

Insieme al main partner Google e a YouTube, content partner che quest’anno porterà sul palco Pedro Pina, Vice President, a capo di YouTube in EMEA, si segnalano le conferme di Intesa Sanpaolo, per il secondo anno consecutivo Golden Partner del Festival, di UPA – Utenti Pubblicità Associati (Associated Partner), di Shutterstock (Silver Partner), AW Lab, Facebook, Promomedia, Publitalia, TikTok, Twitch, Urban Vision, Wavemaker e WPP. 

«Dopo il successo della scorsa edizione e grazie a un percorso virtuoso che dal 2014 vede l’intera industry della comunicazione dialogare e collaborare insieme alla riuscita del progetto IF!, siamo particolarmente entusiasti della straordinaria adesione da parte di così tante aziende e agenzie che sono e saranno nelle prossime settimane partner ufficiali del Festival – commenta in una nota il Comitato Organizzatore di IF!2021 -. Come racconta il tema #MERAVIGLIOSO, questa edizione di IF! è una chiamata a raccolta per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, in un mondo nuovo in cui si abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Vi aspettiamo a IF!».

Tra i cultural partner, insieme alla conferma di Wired, IF! quest’anno sta collaborando con il community magazine online Perimetro, promuovendo fino al 20 ottobre una call per fotografi, professionisti e non, dal titolo “VISIONS. Immagini di un futuro meraviglioso”.

Per partecipare i fotografi dovranno realizzare un’immagine che ben rappresenti il tema #MERAVIGLIOSO e accompagnarla con una breve caption di massimo 140 caratteri. Una giuria composta da 30 figure chiave del panorama contemporaneo valuterà e selezionerà le migliori fotografie che diventeranno protagoniste di uno speciale allestimento all’interno di BASE Milano durante le giornate del Festival.

Segui la diretta di: