Unilever conferma Mindshare nella maggior parte dei mercati

Si è conclusa la gara media globale avviata a inizio 2021 da Unilever per la ricerca del partner a cui affidare la gestione del business pubblicitario di circa 3,3 miliardi di dollari.

fonte: Depositphotos

Il colosso olandese-britannico, titolare di 400 marchi tra i più diffusi nel campo dell’alimentazione, bevande, prodotti per l’igiene e per la casa, ha confermato Mindshare nella maggior parte dei mercati tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, India, Indonesia, Cina, Italia (dove la spesa è di circa 30 milioni di euro), Filippine, Thailandia, Vietnam, Sud-Est asiatico, Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Paesi nordici, Polonia, Europa orientale e Irlanda.

La centrale media di GroupM gestirà circa l’80% della spesa complessiva, mantenendo anche i Paesi del Sud America dopo aver vinto la gara relativa all’area lo scorso anno. PHD (Omnicom Media Group) ha invece vinto l’incarico in Austria, Germania, Svizzera, Canada, Nord Africa, Medio Oriente e Turchia, subentrando a WPP, mentre Havas Media si sarebbe assicurata il cliente in Francia. Alcuni incarichi sarebbero inoltre rimasti affidati a Initiative (Ipg).

Segui la diretta di: