Il DUO di Marco Oggian: Ogilvy e Campari Soda alla Design Week 2021

In due per presentare DUO, lo sgabello di design nato per essere condiviso #SenzaEtichette. Uno sgabello che all’occorrenza si divide in due metà perfettamente identiche, creando due sedute su cui stare insieme, comodi, davanti a un paio di Campari Soda all’ora dell’aperitivo.

Due come le due anime di Campari Soda, la casa e il bar, in cui DUO trova perfettamente spazio. Un’opera che fa parte del capitolo numero due del progetto Design Connection, ideato da Ogilvy, nel quale la bottiglietta di Campari Soda viene reinterpretata in nuove forme e oggetti di design.

Quest’anno il progetto ha visto la collaborazione con l’artista e designer Marco Oggian, già autore della prima opera NFT Campari Soda. Oltre alla co-creazione dell’oggetto insieme all’artista, Ogilvy si è occupata della campagna di lancio sui canali social del brand con produzione affidata a FM Photographers e Olympìque.

Lo sgabello sarà poi riprodotto e venduto in 32 pezzi (a ricordare l’anno di nascita del brand, il 1932) e l’intero ricavato verrà devoluto a un istituto di formazione attivo nel mondo del design, con l’obiettivo di realizzare borse di studio destinate a giovani talenti.

Il DUO è stato presentato ufficialmente ieri in occasione della Design Week 2021 all’ADI Museum di Milano e un secondo esemplare sarà incluso successivamente nella collezione permanente della Galleria Campari a Sesto San Giovanni. 

Segui la diretta di: