Festina sceglie RCS per la sua comunicazione estiva

Festina sceglie di essere al fianco dei suoi clienti con una comunicazione estiva varia, tecnologica e impattante che andrà a rafforzare ulteriormente la visibilità delle nuove collezioni Festina Chrono Bike e Festina Chrono Bike Connected presso il grande pubblico. Il piano integrato, stampa e digital, studiato con RCS, partirà ad agosto con un’altissima frequenza di annunci.

Nella settimana dal 9 al 15 agosto, Festina sarà protagonista dell’edizione digitale de Il Corriere della Sera: l’obiettivo è quello di raccontare, ad un target qualificato, la nuova collezione Festina Chrono Bike attraverso le immagini della campagna “Festina Always Fits” con l’amato divo hollywoodiano e brand ambassador Festina, Gerard Butler.

Ambito privilegiato per raccontare ad un pubblico maschile appassionato di sport e di tecnologia la nuova collezione Festina Connected sarà il quotidiano sportivo per eccellenza, La Gazzetta dello sport, print e digital edition.  Protagoniste della versione cartacea de La Gazzetta dello Sport saranno le Special Edition Festina Chrono Bike Connected. Fedeli all’estetica dell’intramontabile Chrono Bike, con l’imponente cassa e l’aspetto sportivo, le proposte connesse offrono una serie di funzioni intelligenti per non dover dipendere dallo smartphone sia durante l’allenamento, sia nella quotidianità. Uno dei grandi vantaggi è la possibilità di poter configurare da mobile, attraverso l’app dedicata, quali notifiche ricevere: invece di essere disturbati da avvisi di ogni tipo, l’orologio vibra solo per quelli importanti.

La pianificazione su La Gazzetta dello sport prevede formati impattanti in posizioni di prestigio proprio nel periodo più caldo dell’anno quello della ripresa del campionato di calcio a fine agosto.

Dal 22 al 29 agosto, un’importante sponsorizzazione, sempre firmata Festina Connected, dominerà la digital edition di Gazzetta per intercettare gli amanti della tecnologia e chi ha uno stile di vita sempre connesso.

«Chrono Bike Special Edition Connected è una proposta di 4 orologi connessi per coloro che vogliono vestire la collezione arricchendola delle ultime tecnologie, mantenendo l’estetica classica del proprio segnatempo ma con la possibilità di personalizzarlo per renderlo incredibilmente unico! – spiega Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia -. Abbiamo scelto di lavorare molto sulla brand awareness della nostra collezione Festina Connected che ci sta regalando grandi soddisfazioni: la pianificazione su La Gazzetta dello Sport ci consentirà di intercettare un pubblico mirato; attraverso l’edizione digitale del Corriere della Sera raggiungeremo invece un target profilato e coinvolgeremo un pubblico evoluto, attento allo stile e alla qualità, perfettamente in target con Festina».

 

 

Segui la diretta di: