Vivo Italia sceglie Caffeina per la nuova Content Strategy e Content Creation sui Social Media

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che vivo Italia, azienda leader nel settore della tecnologia globale, ha scelto Caffeina per supportare la comunicazione sui social media del proprio brand.

Il progetto proposto rivede la strategia, la content strategy e il Social Media Management per poter fare un importante passo in avanti. Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e dei suoi prodotti. L’analisi del target, della categoria e del brand ha permesso al team Caffeina di costruire un nuovo approccio, in linea con le aspettative del team di vivo Italia.

Le attività del brand andranno a delinearsi con un mix di campagne e attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in italia. I social media saranno il principale touchpoint gestito da Caffeina, con stream editoriali che esaltano le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi rispetto ai competitor ed evidenziando l’impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented.

Tutte le attività lavoreranno per massimizzare i KPI fissati per singola attività, in relazione al target di riferimento o al canale di vendita, dando risalto alla principale partnership del brand con Euro2020 attraverso un content calendar dedicato e digital activation.

«Caffeina sarà partner di vivo con l’obiettivo di crescere anche in Italia e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla bene. La sfida che abbiamo abbracciato per vivo, tra i top 5 brand per device mobile venduti al mondo, è di accompagnarli alla crescita nel nostro Paese, e offrire alle persone la possibilità di animare ogni momento grazie a una tecnologia intelligente e un design innovativo. vivo aiuta le persone a dar vita ai loro momenti di gioia insieme e questa è diventata la nostra missione», dichiara Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina

La content strategy e le attività di content creation, inoltre, si integrano e prendono forma con le campagne di lancio dei prodotti di vivo su scala internazionale e con la declinazione e localizzazione della global communication strategy.

 

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Chiara Laudani, Account Manager

Lisa Santillo, Account Executive

Alice Cagnani, Strategic Planner Supervisor

Eleonora Gomez de Teran, Strategic Planner

Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content Manager

Guendalina Bove, Senior Social & Content Manager

Matteo Tommasi, Senior Content Designer

Laura Montanari, Social & Content Manager

Aurora Re, Content Designer

 

Segui la diretta di: