Babila Spagnolo nuova Presidente del Gruppo Cosmetici per l’Estetica

Babila Spagnolo / LAYLA COSMETICS

L’assemblea del Gruppo Cosmetici per l’Estetica, composta da 84 imprese che ne costituiscono la compagine associativa, ha nominato Babila Spagnolo nuovo Presidente del Gruppo. Babila succede a Fabio Berchi, Amministratore Delegato di Sifarma.

«Concludo il mio mandato al termine di una crisi inaspettata che ha stravolto le abitudini di consumo con importanti impatti sul settore cosmetico e ricadute sull’andamento dei canali. Sulla scia delle azioni messe in campo da Cosmetica Italia, il Gruppo – chiarisce Fabio Berchi – ha mantenuto, durante l’intera emergenza da Covid-19, un ruolo di guida: è stato un indispensabile punto di riferimento non solo per le imprese, ma anche per i sindacati di categoria, nelle costanti richieste al governo di riapertura dei centri estetici in tutta Italia, grazie alla messa a punto di protocolli di sicurezza a tutela di professionisti e utenti. A Babila Spagnolo va il mio incoraggiamento per portare avanti questo incarico e l’auspicio di cogliere le nuove opportunità che l’attesa ripartenza potrà offrire anche al nostro canale»

Un ruolo inedito e una grande sfida per Babila Spagnolo, già alla guida di Layla Cosmetics, che metterà tutta la sua sensibilità e il suo intuito a disposizione delle aziende. «Nelle prossime settimane approfondirò i punti chiave del mio mandato. Nell’immediato è per me importante valutare attentamente le esigenze delle imprese, supportandole concretamente in questo tempo di ripartenza. Parallelamente desidero fin da subito fare il possibile per instaurare un dialogo aperto e costante con la categoria professionale delle estetiste, vere prime interlocutrici delle nostre imprese. Sono loro il tramite indiscusso per arrivare al consumatore finale con professionalità, grazie ad un delicato equilibrio tra servizio e prodotti innovativi e performanti. Assumo questo incarico ringraziando Fabio Berchi che in questi anni ha guidato il Gruppo»

Segui la diretta di: