“A prova di imprevisti”, le scale Farone in Tv, radio, programmatic e social

Faraone Industrie affida nuovamente la sua comunicazione all’agenzia Touché, con il duplice obiettivo di informare ma anche emozionare il suo pubblico. L’agenzia, guidata da Luca d’Alesio, crea una campagna provocatoria, tramite un messaggio accattivante e diretto, che mette in luce i principali plus legati a ogni scala Faraone per uso domestico e professionale, basato sul claim: “A prova di imprevisti”.

Il brand torna in Tv, dopo 15 anni, con due spot da 30” e 15” pianificati dal 2 maggio su tutte le reti Rai, Mediaset e Discovery, con uno spot 30” su Radio Dj e M2O, Programmatic, strategia digital sui canali social e una nuovissima e inedita immagine coordinata sul packaging e linea espositiva nelle maggiori catene del fai da te e punti vendita italiani.

La produzione a cura di KUME è stata realizzata in un giorno, in un grande teatro di posa a Milano. In scena si sono alternati un tecnico teutonico, una vera squadra di giocatori di football americano, Yama che è il giapponese più pesante nella storia, ben 272 kg e che per raggiungere l’Italia in tempi di Covid ha fatto un vero e proprio giro del mondo; infine, la bellissima Bianca Senatore che chiude lo spot Tv con la sua catwalk portando agevolmente la scala Faraone sottobraccio. Ciascun personaggio ha evidenziato in maniera ironica le qualità del prodotto: stabilità, solidità, resistenza e maneggevolezza.

 

Credits

Cliente: Faraone Industrie S.p.A.

Responsabile Marketing: Laura Volpe

Agenzia: Touché

Direzione Creativa: Luca d’Alesio

Casa di produzione: KUME

Executive producer: Claudio Castellani

Direttore di produzione: Pietro Ferri

Regia: Veronica Mengoli

Direttore della fotografia: Edoardo Emanuele

Scenografo: Amos Caparrotta

Costumista: Carmela De Bellis

Editor: Emilio Sapia

Mix audio, musiche effetti e spot radio: Gigasound

Fotografo: Gabriele Corni Sudio

Pianificazione media: Eumedia

 

Segui la diretta di: