Una giuria dall’anima “plurale” per i Touchpoint Awards\\Identity 2021

Il 20 maggio la cerimonia di premiazione

Il conto alla rovescia è cominciato. Si terrà il prossimo 20 maggio la premiazione dei Touchpoint Awards\\Identity 2021, il premio di Oltre La Media Group dedicato ai progetti d’identità visiva che valorizzano il brand come asset della strategia di business. La cerimonia, condotta anche per questa seconda edizione dal conduttore radiofonico Luca Viscardi, sarà trasmessa in diretta streaming dal Teatro di Fabbrica di Lampadine a Milano, la “casa” di Touchpoint.

La serata rappresenta un’occasione unica per veder sfilare i migliori progetti di brand identity realizzati in Italia nell’ultimo anno e per conoscere da vicino i protagonisti del comparto, coloro che ogni giorno con il loro lavoro fanno incontrare “creativity” e “business”. È confermata anche quest’anno la prestigiosa partnership internazionale con EPDA (European Brand and Packaging Design Association).

I progetti iscritti ai Touchpoint Awards sono stati votati da professionisti di diversa estrazione: dal marketing aziendale ai rappresentanti delle associazioni partner, dai graphic designer ai tecnici della produzione e agli specialisti di comunicazione visiva.

Patrick Abbattista, Andrea Chinese, Alessandro Fugazzaro, Maria Moroni, Marco Angelo Negri, Lorenzo Previati e Massimiliano Zichittella

Una giuria di esperti dall’anima “plurale”, quella dei Touchpoint Awards\\Identity, che quest’anno ha visto coinvolti: Patrick Abbattista, Founder e CEO di Design Wanted, Andrea Chinese, Brand e Communication Manager di Mediaset, Alessandro Fugazzaro, Graphic Designer di Edenred, Maria Moroni, Responsabile Comunicazione di Assocarta, Marco Angelo Negri, Direttore Creativo e Founding Partner di PixelCrew, Lorenzo Previati, Creative Designer di What Else Communication, e Massimiliano Zichittella, Promoter Coordinator di Cordenons. Alla competizione hanno preso parte progetti realizzati fra il 15 marzo 2020 e il 15 marzo 2021.

Nel corso della cerimonia del 20 maggio saranno consegnati i 16 premi di categoria votati dai giurati e a uno solo di questi sarà assegnato il premio assoluto, il Grand Award disegnato dal Maestro Ugo Nespolo che sarà annunciato al termine della serata.

Come da tradizione, i Touchpoint Awards saranno preceduti dai Touchpoint Days (nei pomeriggi del 18, 19 e 20 maggio), momento di approfondimento nato per promuovere la cultura della comunicazione nel nostro Paese. Titolo di questa edizione dei Days Identity sarà “Punti di forza: ispirazione o aspirazione?”.

Insieme a professionisti del settore della comunicazione e delle aziende, ma anche a personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, intraprenderemo un viaggio per scoprire quali sono oggi le caratteristiche che contribuiscono a determinare il successo di un brand: fra chi sceglie di ispirare il proprio target e di affiancarlo nella quotidianità, e chi invece si pone come una meta esclusiva, un autentico oggetto del desiderio.

Per maggiori informazioni: eventi.touchpoint.news/touchpoint-awards-identity oppure scrivete a eventi@oltrelamediagroup.it. 

Segui la diretta di: