McCann vince tre gare ed entra nel roster Unilever

Unilever sceglie McCann Worldgroup e l’annovera tra i partner internazionali. La collaborazione, che si rinnova dopo anni, è stata ufficializzata nei giorni scorsi, e prevede il coinvolgimento di McCann per lo sviluppo di diversi progetti creativi e tecnologici nel corso del 2021.

Daniele Cobianchi

Sono già tre le gare assegnate all’agenzia guidata da Daniele Cobianchi. La prima è relativa alla creazione e all’implementazione del progetto Algida Academy, una piattaforma tecnologica b2b che offre ai concessionari e agli esercenti funzionalità e contenuti digitali utili ai loro business, tra cui moduli interattivi di education su brand e prodotti interessati.

La seconda, è relativa al brand Carte D’Or, la linea di affogati, per il quale McCann è chiamata a rinvigorire il posizionamento premium in termini di taste e a comunicare la sostenibilità delle vaschette compostabili e riciclabili con una strategia advertsing.

La terza gara assegnata, infine, è relativa a Equilibra, leader nel segmento degli integratori alimentari nella grande distribuzione e punto di riferimento nel personal care naturale. La campagna televisiva sarà on air a fine aprile. Tutte le operation a supporto di Unilever saranno gestite da McCann Worldgroup Roma, l’agenzia guidata dalla Direttrice Generale Roberta Cutuli.

Andrea Donnarumma

«Siamo molto felici di ritornare a lavorare per Unilever – commenta Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italy – e di rinverdire una partnership di successo, che ha già visto, nel passato, le nostre aziende protagoniste».

Andrea Donnarumma, Digital Procurement Mgr – Marketing and Business Services (MBS) di Unilever Italy, spiega: «Sono molto soddisfatto di questa partnership, l’obiettivo è far sì che McCann possa contribuire alla crescita sostenibile di Unilever tramite un ottimo lavoro di advertising sulle brand coinvolte».    

Segui la diretta di: