Nascent firma i nuovi logo e brand identity del CEIF “Cortina Skiworld”

In occasione dei Campionati del Mondo di sci alpino 2021, il CEIF (Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo e Misurina) rilancia la propria immagine attraverso un’operazione completa di rebranding in collaborazione con Nascent, agenzia creativa con sede a Milano che offre consulenze di brand innovation e digital branding.

Dal logo alla brand identity, dai materiali di comunicazione ai social media, la pluripremiata brand design e digital agency di Milano ha contribuito alla definizione di questa nuova identità partendo dalla creazione di un nuovo logo che segna una ripartenza a tutti gli effetti: da “Skipass Cortina” a “Cortina Skiworld”. 

«Siamo felici di aver firmato questo progetto che esprime una visione innovativa per Cortina e il consorzio nel suo complesso, anche in vista delle future Olimpiadi – afferma Massimiliano Bosio, Fondatore e Direttore Creativo di Nascent -. Per il consorzio era necessario un rebranding che rompesse con il passato esprimendo una forte vocazione al digitale, con l’obiettivo di valorizzare tutte le società che ne fanno parte. L’inserimento dello scoiattolo, simbolo di Cortina, è stato fatto per rappresentare una località e un territorio dal forte valore iconico a livello internazionale. Ed ecco spiegato anche il cambio del nome. “Cortina Skiworld” è un nome che vuole rappresentare la vocazione internazionale di Cortina unitamente all’ampiezza della sua offerta sia in inverno sia in estate».

Segui la diretta di: