Fra ispirazione e aspirazioni tornano i Touchpoint Days Identity

Avere una mission chiara, essere universalmente riconoscibili, avere la capacità di stabilire una relazione solida e duratura con i propri clienti: queste sono le caratteristiche essenziali di un brand di successo. La costruzione di un’identità di marca efficace per le aziende oggi è essenziale per posizionarsi correttamente nella mente dei consumatori e sostenere gli obiettivi di business.

Di questo parleremo nel corso della nuova edizione dei Touchpoint Days\\Identity, il primo evento dedicato all’innovazione e alla creatività per l’impresa che questa volta ruoterà intorno al tema “Punti di forza: ispirazione o aspirazione?”.

Da domani e fino al 20 maggio, tutti i pomeriggi a partire dalle ore 17, basterà sintonizzarsi su OltreLaMedia.Tv o sulla pagina FB di Touchpoint per seguire la tre giorni promossa da Oltre La Media Group.

Insieme a personalità del mondo delle agenzie, delle aziende, della cultura, dello sport e dello spettacolo cercheremo di capire se per una marca oggi sia più importante ispirare azioni concrete in grado di incidere sul presente, o proporsi come un modello aspirazionale capace di generare ambizione e speranza per il futuro.

da sinistra: Maurizio Cheli, Alessandra De Luca, Uwe Melichar, Ciccio Graziani, Claudio Agazzi, Dario D’Ingeo, Massimiliano Bosio, Giorgia Pascucci, ivan, Valeria Raffa, Giancarlo Sampietro, Lorenzo Suraci, Giancarlo e Alberto Mazzuca, Roberto Carcano, Stefano Zecchi, Vittoria Schisano e Barbie

Dal filosofo Stefano Zecchi all’astronauta Maurizio Cheli, passando per l’attrice Vittoria Schisano per chiudere con un Campione del Mondo come Ciccio Graziani, cercheremo di rispondere a questo interrogativo come sempre raccogliendo una pluralità di punti di vista. Ad aprire l’evento sarà Uwe Melichar, President of European Brand and Packaging Design Association (EPDA) e Red Dot Ambassador.

Saranno nostri compagni di viaggio anche Claudio Agazzi (RetailTune), Dario D’Ingeo (Kiko Milano), Valeria Raffa (Cabiria Brand Universe), i giornalisti Alberto e Giancarlo Mazzuca, l’artista pubblico ivan, Giorgia Pascucci (Brand Manager Barbie), la giornalista Alessandra De Luca, Massimiliano Bosio (Nascent Design), Giancarlo Sampietro (Kiwi), Lorenzo Suraci (RTL 102.5) e Roberto Carcano (Zero-starting ideas).

I Touchpoint Days\\Identity saranno condotti dall’editore Giampaolo Rossi in tandem con i giornalisti di Touchpoint Laura Buraschi, Valeria Zonca e Andrea Crocioni. Al termine dei Days, il prossimo 20 maggio si terrà la premiazione dei Touchpoint Awards\\Identity 2021, il riconoscimento di Oltre La Media Group dedicato ai progetti d’identità visiva che valorizzano il brand come asset della strategia di business.

La cerimonia, presentata anche per questa seconda edizione dal conduttore radiofonico Luca Viscardi, sarà trasmessa in diretta streaming dal Teatro di Fabbrica di Lampadine a Milano e si potrà seguire sempre in diretta su OltreLaMedia.tv. Partner della manifestazione sono EPDA (European Brand and Packaging Design Association), Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Ufficio stampa e Media relations).

Segui la diretta di: