Carglass affida a Wavemaker anche la pianificazione sui media classici

La centrale di GroupM aveva già affiancato Belron ITALIA per le attività digital

Wavemaker è il nuovo centro media di Carglass in Italia: l’agenzia di GroupM guidata da Luca Vergani, dopo aver affiancato Belron Italia nel corso del 2020 per le attività legate al digital, quest’anno seguirà l’azienda anche per la pianificazione sui media classici, precedentemente a cura di UM.

Luca Vergani

Carglass si prepara a tornare on air con uno spot dedicato alla riparazione del parabrezza e all’importanza della prevenzione. La pubblicità, nei classici formati da trenta e quindici secondi, andrà on air dal 14 febbraio fino a fine marzo in esclusiva sulle reti televisive e radiofoniche Mediaset e con il solito protagonista: un vero tecnico Carglass.

Il concept creativo, sviluppato dalla direzione marketing & customer experience di Belron in collaborazione con Serviceplan (con cui prosegue la collaborazione per la produzione creativa), descrive in sintesi il servizio di riparazione del parabrezza, effettuato presso tutti i centri del brand in Italia.

L’accento è posto sull’importanza della prevenzione e di un pronto intervento rispetto alla presenza di scheggiature sul parabrezza che potrebbero peggiorare e portare successivamente alla sostituzione del vetro. Insieme alla campagna pubblicitaria, Carglass lancia una promozione per i clienti che premia chi interviene sui cristalli auto con un abbonamento annuale all’App Coyote.

«L’impegno per la sicurezza degli automobilisti è parte integrante della nostra storia e della nostra attività quotidiana – ha dichiarato Andrea Cortese, Marketing Director di Belron Italia -. Tutto ciò che facciamo ha come obiettivo principale la sicurezza di chi guida. Questa nuova campagna pubblicitaria, sulla scia dell’on air di novembre scorso, conferma il nostro impegno nel continuare in questa direzione con forte ambizione e investimenti costanti».

Segui la diretta di: