Gruppo 24 ORE lancia la nuova Audio Content Strategy con il podcast al centro

24 ore system: brandizzazione, vendita programmatica in Private Deal o Guaranteed e in Reservation

Il Gruppo 24 ORE arricchisce l’Audio Content Strategy con la nuova proposta della concessionaria 24 ORE System, guidata da Federico Silvestri.

Federico Silvestri

Un’offerta innovativa, performante, trasversale e attenta a proporre al mercato nuovi prodotti di valore che puntano sul trattamento dei podcast come contenuto nativo. Grazie alla realizzazione di Branded Podcast Originali, nella formula “In collaborazione con” e “Creato Per”, i partner potranno affiancare la propria comunicazione ai contenuti del Sole 24 Ore e di Radio 24 nella logica della condivisione di valori e sentiment, affidandosi a un know how di produzione consolidata e di qualità garantita.

In questa nuova logica, il Gruppo 24 ORE ha investito non solo nella produzione ma anche nella tecnologia adottando una piattaforma che permette di pianificare con nuovi strumenti più sofisticati e più performanti e di ampliare la copertura delle campagne audio. Il Gruppo 24 ORE ha infatti aperto la sua ampia offerta di contenuti digital audio alla vendita programmatica in modalità private deal o guaranteed, e in reservation grazie all’attivazione di una soluzione tecnologica specializzata sul settore dell’audio digitale.

Il programmatic è già operativo su Radio 24, l’unica emittente “news & talk” del panorama radiofonico italiano, con i suoi 75 programmi alla settimana e 500 podcast al mese – e presto lo sarà anche sul sito del Sole 24 Ore – con una soluzione di ad serving che gestisce e ottimizza le campagne pubblicitarie e una piattaforma di analisi del pubblico, che fornisce informazioni precise e misurate.

Inoltre, la connessione alle principali DSP sul mercato permetterà di attivare sia vendite in private deal che in reservation sui tre formati principali: pre-mid e post roll su sito, App e su tutte le piattaforme di distribuzione audio in cui Radio 24 è presente.

Nel 2021 il Gruppo 24 ORE darà il via a una nuova produzione di podcast originali con protagonisti personaggi noti e opinionisti di spicco su contenuti di valore e argomenti di grande interesse per il pubblico. Sono già in arrivo nuove serie podcast originali.

Radio 24 propone tra dicembre e gennaio una nuova linea di produzioni di podcast originali, tra le quali: “Parla con Pardo”, 6 incontri-intervista di Pierluigi Pardo a personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del costume e “Sul Filo”, podcast realizzati a teatro dai conduttori della trasmissione Off topic in collaborazione con il Teatro Filodrammatici di Milano.

Inoltre “Sport for Nature”, dove Dario Ricci, con Stefano Tirelli, racconterà i campioni che legano la passione per lo sport alla passione per l’ambiente e “10 Millennials”, una serie curata da Matteo Caccia, nata dalla collaborazione con la Scuola Holden di Torino, e le seconde release di “Ancora una e poi basta” di Marta Cagnola, dedicata alle serie Tv più note e a quelle ancora scoprire, e di “I lavori di domani” di Anna Marino dedicata ai lavori della sostenibilità. Tra le novità, sul Sole24Ore.com ha debuttato il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, “Donne del futuro”, la nuova serie di Maria Latella dedicata alle donne under 40 di successo. 

Inoltre dal 22 novembre, anniversario della morte di Kennedy, è online “Kennedy: il mito e il coraggio” a cura del Professore di Storia delle Istituzioni Politiche all’Università Cattolica di Milano Paolo Colombo.

Segui la diretta di: