Roberto Mancini testimonial per il lancio di Poste Delivery. Firma S&S

È on air dal 15 novembre la campagna di lancio di Poste Delivery, il nuovo modo di spedire semplice e veloce di Poste Italiane, che fa leva su digitalizzazione, capillarità ed efficienza.  A raccontarlo è un testimonial che di lavoro di squadra se ne intende: Roberto Mancini. Eppure, questa volta, il ct della Nazionale Italiana non vestirà solo i panni di allenatore. Il voice over del Mister ci accompagnerà attraverso il viaggio di un pacco che si carica, scena dopo scena, delle emozioni e dei ricordi di un Mancini bambino. Un aneddoto di cui lo scopriremo essere protagonista solo nelle ultime scene. Rivive, così, una storia che inizia con un pacco regalo che cambierà per sempre la vita di Mancini e attraverso il quale raccontiamo la cura, la dedizione e l’impegno che Poste Italiane mette in ogni spedizione: “Perché un pacco custodisce molto di più di quello che c’è dentro”.

 

Il film, nel suo taglio a 30” sarà pianificato sulle principali emittenti televisive, mentre il taglio più lungo a 45” sarà pianificato sui mezzi proprietari online.

Sul web, contemporaneamente, verranno pianificati anche una campagna display e 7 pillole video da 15”, due delle quali saranno on air anche in tv a partire dal 29 novembre. Una multisoggetto dal registro più leggero e a tratti comedy, in grado di raccontare in modo più “verticale” e tattico tutte le features di Poste Delivery. Sette target diversi, divisi tra consumer e business, che ci aiuteranno a capire come Poste Delivery può semplificare la nostra vita di tutti i giorni. A chiudere ogni soggetto, e a fare da trait d’union con il film di posizionamento, un Roberto Mancini diverso da come siamo abituati a vederlo. Ogni soggetto, avrà anche una sua declinazione stampa. Il progetto, guidato dalla Responsabile Pubblicità di Poste Italiane Francesca Righetti, oltre a lanciare il nuovo Poste Delivery, rappresenta anche la prima campagna integrata che Saatchi & Saatchi firma insieme a Poste Italiane dopo la vittoria della gara comunicata lo scorso maggio. «È stato senza dubbio un progetto molto sfidante ed impegnativo. Ma, per continuare ad usare la metafora calcistica, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Siamo sicuri che questa prima campagna realizzata per Poste Italiane sarà l’inizio di una collaborazione che ci porterà grandi soddisfazioni», dichiara Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi. Con lui hanno lavorato i Direttori Creativi Associati Elena Cicala (Copy) e Fabio D’Alessandro (Art). La casa di produzione è Think Cattleya con la regia di Giuseppe Capotondi per il film “Scarpette” e di Alessandro De Leo per le pillole.

Segui la diretta di: