Al via sui canali di Discovery Italia la nuova campagna Festina SmarTime

On air dal 18 novembre al 6 dicembre nei programmi di Real Time, Nove e Food Network

Festina lancia un’inedita campagna televisiva che, strizzando l’occhio al pubblico femminile, vede come protagonista assoluta la sua prima collezione di smartwatch Festina SmarTime.

Tutto il periodo prefestivo sarà infatti presidiato dal nuovo spot Festina SmarTime attraverso un’intensa programmazione sui canali a target del Gruppo Discovery Italia. On air dal 18 novembre al 6 dicembre, la campagna Festina SmarTime prevede la messa in onda del nuovo spot da 30” con un posizionamento top nei programmi di intrattenimento cult del palinsesto di Real Time, NOVE e Food Network come Matrimonio a prima vista, Fake, Cambio moglie e L’Italia a morsi.

Dinamico, tecnologico e memorabile lo spot si focalizza sull’esperienza che lo smartwatch Festina SmarTime garantisce raccontando alcune delle sue avanzate funzionalità: il monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’attività sportiva, la ricezione delle notifiche da messaggi, e-mail e social network e la personalizzazione del quadrante.

Il ritmo della musica e il susseguirsi delle immagini, dove lo smartwatch e le sue infinite possibilità sono protagonisti, catturano e mantengono l’attenzione del pubblico fino a quando nel finale, non viene svelato il nome della collezione: Festina SmarTime.

«La nostra originale collezione Festina SmarTime è ispirata alle esigenze della donna contemporanea. Il suo stile di vita, sempre più “smart”, è stato centrale nella progettazione di un orologio che unisce la più avanzata tecnologia ad uno stile raffinato – afferma Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia -. Per questo lancio abbiamo trovato in Discovery Italia programmi di intrattenimento tra i più affini al target femminile in termini di contenuti, ascolto ed efficacia. Siamo felici di proseguire nella nostra strategia di comunicazione con una pianificazione così impattante, proprio nel periodo più importante dell’anno. Accanto alla campagna televisiva, che proseguirà in contemporanea su altre reti, abbiamo creato una strategia digital per continuare a parlare al pubblico femminile sfruttando diversi touchpoint».

La pianificazione media è stata curata internamente da Festina Italia. Lo spot Festina SmarTime è stato realizzato da Bonsaininja Studio. 

Segui la diretta di: