Festina: su Canale 5 120 anni di stile e innovazione nel nuovo long video

Festina rinnova il sodalizio con Caduta Libera, il quiz show più seguito di Canale 5, per raccontare la sua straordinaria collezione di segnatempo Festina Chrono Bike Connected, puntando sull’emozione di indossare un cronografo connesso evoluto.

Nel periodo prenatalizio, dal 27 novembre al 3 dicembre, Festina sarà on air ogni sera con una incisiva campagna di comunicazione che prevede il debutto di un nuovo spot, realizzato in collaborazione con Publitalia ’80, nell’esclusivo formato long video di 60” che amplifica le caratteristiche del segnatempo e trasmette i valori del brand che celebra quest’anno 120 anni di storia!

Memorabile e impattante, la clip presenta l’orologio Festina Chrono Bike Connected nelle vesti del regalo perfetto per la persona amata.

«Abbiamo scelto di utilizzare il formato Long Video da 60” sulle reti Mediaset, affiancandoci a un battage pubblicitario già molto intenso in questo periodo, per raccontare la nostra collezione Festina Chrono Bike Connected al grande pubblico e accompagnarlo nella scelta del regalo perfetto – spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia –. Il nuovo spot Festina Chrono Bike Connected nasce dall’esigenza di spiegare le incredibili funzioni smart dei nostri innovativi segnatempo in grado di offrire un’esperienza memorabile. Grazie al formato long video, ad uno storytelling efficace e ad un planning incisivo pensiamo di aver raggiunto il nostro obiettivo: lo spettatore viene catturato dalla storia e immedesimandosi nel protagonista in maniera naturale, riesce così a cogliere in ogni dettaglio l’unicità del segnatempo Festina Chrono Bike Connected che offre un mondo di infinite possibilità, senza rinunciare allo stile.

In un’epoca in cui lo smartphone viene visto come un “competitor” dell’orologio ci piace raccontare come in realtà queste due entità possano non solo convivere ma essere addirittura alleate nella possibilità di offrire servizi unici al nostro cliente».

 

 

Credits

Regia: Maki Gherzi

Dop: Davide Crippa

Casa di produzione: RTI Mediaset

Producer: Paola Conforti

Copy e Art Director: Gianluca Dell’Atti

Post: Videozone

Segui la diretta di: