Touchpoint Days – Identity, annunciati i primi ospiti

Come si costruisce una marca capace, nella sua unicità, di esprimere valori universali e allo stesso tempo di parlare agli individui con un tono di voce personale? Dal 5 al 7 di ottobre ai Touchpoint Days – Identity cercheremo di scoprirlo raccogliendo la testimonianza di un ricco panel di ospiti del mondo dell’industria della comunicazione, delle aziende, della cultura e dello spettacolo. 

Nel corso dei tre pomeriggi di approfondimento punteremo i riflettori sul mondo dell’identità di marca e del design strategico, portando come sempre una molteplicità di punti di vista. L’appuntamento, trasmesso sulla pagina Facebook di Touchpoint (facebook.com/touchpointnews) dagli Studi di Fabbrica di Lampadine a Milano, ripropone, con un nuovo approfondimento “verticale”, il format inaugurato lo scorso giugno con il focus sull’Engagement. 

A tirare le fila Laura Buraschi, giornalista di Touchpoint, e l’editore Giampaolo Rossi, che accompagneranno il pubblico in un vero a proprio viaggio nel mondo dell’Identity. Un tema che sarà approfondito a partire dall’interrogativo “Punti di forza, plurale o singolare?” che dà il titolo ai Days di Touchpoint e Oltre La Media Group. In questa cornice racconteremo la sfida che i brand stanno affrontando per “mettersi a fuoco”, fra la necessità di esprimere una personalità forte e allo stesso tempo di essere universali. 

Rob Vermeulen, Bruno Bozzetto, Marcello Foa, Luciano Nardi, Ugo Nespolo, Sonia Peronaci, Maria Angela Polesana e Mario Volanti

A tenere a battesimo la prima edizione dei Touchpoint Days – Identity ci sarà Rob Vermeulen, designer, professore e membro del board di direzione di EPDA, associazione internazionale dei graphic designer partner della manifestazione. Fra i primi ospiti confermati: Bruno Bozzetto, disegnatore e regista, Marcello Foa, giornalista e Presidente Rai, Luciano Nardi, Fondatore e Direttore Creativo di Kube Libre, l’artista Ugo Nespolo, Sonia Peronaci, scrittrice, conduttrice televisiva e blogger italiana, Maria Angela Polesana, Professore Associato di Sociologia dei media Università IULM, e Mario Volanti, Fondatore di Radio Italia. Davanti alla scrivania di Touchpoint si alterneranno con alcuni tra i professionisti più rappresentativi del mondo della Brand Identity in Italia. Seguite gli aggiornamenti su Touchpoint.news e sui nostri canali social. 

Segui la diretta di: