Nestlé avvia la collaborazione con Buzzoole per l’Influencer Marketing

Due campagne, per i prodotti Fitness e per Nescafé, in ottica awareness e consideration

Buzzoole, influencer marketing solution provider leader in Europa in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, presenta la collaborazione con Nestlé volta alla realizzazione di due attività di influencer marketing.

La prima è dedicata alla gamma di prodotti Fitness, cereali realizzati con frumento e avena integrale capaci di fornire ad inizio giornata l’energia necessaria per raggiungere gli obiettivi quotidiani, e la seconda a Nescafé, in particolare Nescafé Gold e Nescafé Classic, il caffè conviviale, compagno ideale di ogni momento della giornata. Il progetto #FitnessHomeGame ha visto il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare l’iniziativa “World Fitness Game”, ideata dall’azienda con l’obiettivo di creare delle vere e proprie olimpiadi home made con partecipanti provenienti da ogni nazione.

La campagna studiata da Buzzoole, che si è sviluppata nel corso dei mesi di aprile e maggio, ha fatto leva su un gruppo di 20 creator, sportivi e fit addicted, che hanno partecipato interpretando una disciplina olimpica con i mezzi disponibili a casa.

Gli influencer coinvolti hanno condiviso le proprie gesta atletiche attraverso post e storie su Instagram utilizzando un adesivo personalizzato creato ad hoc da Nestlé e l’hashtag #FitnessHomeGame. Per Nescafé, Nestlé ha lanciato, seguendo il trend del momento, la challenge Dalgona Coffee, la ricetta del cappuccino al contrario nata in Corea del Sud e che ha fatto il giro del mondo grazie al web.

La campagna della durata di un mese (dal 20 maggio a fine giugno) ha visto coinvolti 8 medium creator dei settori family e lifestyle che si sono sfidati a colpi di caffè, mostrando la particolare realizzazione di questo cappuccino estivo attraverso gli hashtag #DalgonaCoffeeChallenge e #NescafeDalgonaCoffee. Scopo dell’iniziativa, mostrare la realizzazione della ricetta del nuovo Dalgona Coffee utilizzando i prodotti Nescafé Classic o Nescafé Gold.

«Siamo lieti di essere stati scelti da Nestlé, realtà leader nel settore alimentare a livello globale, per lo sviluppo delle attività di influencer marketing di due prodotti di punta del brand con focus particolare alla fase di awareness nel funnel di marketing – dichiara Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole -. Con Nestlé abbiamo realizzato una collaborazione che ha visto la realizzazione di due campagne con lo scopo di informare il consumatore e mantenere alta l’attenzione sui benefici dei singoli prodotti. L’Influencer Marketing sta diventando sempre più importante soprattutto nelle fasi alla base del processo di acquisto dei consumatori e le aziende di ogni livello ne riconoscono i benefici integrando queste attività al resto del piano di marketing».

Segui la diretta di: