Style Magazine da collezione con un inedito di Ivan Cotroneo

Style Magazine, il mensile maschile di attualità e stile di RCS diretto da Alessandro Calascibetta, sarà in edicola domani con un numero da collezione, a partire da “I nuotatori” il racconto inedito di Ivan Cotroneo, accompagnato dalle illustrazioni digitali di Tito Merello Vilar. 

Un racconto che diventa anche podcast, narrato dal celebre attore Alessio Boni, e che ispira la cover e il servizio moda del numero con i tre giovanissimi attori italiani Laura Adriani, Alberto Boubakar Malanchino e Matteo Oscar Giuggioli, negli scatti di Max Vadukul.

«In tempi “normali” questo numero sarebbe uscito un mese fa, durante le fashion week, e avrebbe contemplato una rassegna fotografica delle tendenze per il prossimo autunno/inverno – spiega Calascibetta -. Abbiamo fatto uno sforzo maggiore per ideare e per realizzare un’edizione decisamente diversa e speciale: un contenitore che raccoglie talenti di generazioni diverse e lontane tra loro che, insieme, danno vita a un vero e proprio laboratorio creativo». 

Dai tre protagonisti del racconto di Cotroneo, due ragazzi e una ragazza, traggono ispirazione la cover e il servizio moda del numero, negli scatti di Vadukul. Il celebre fotografo sceglie una location surreale: uno sfasciacarrozze, che “rappresenta il passato da demolire”, una Fiat vintage, la 1500, che è “un omaggio all’Italia e al Made in Italy” e i tre giovani attori italiani Matteo Oscar Giuggioli (Gli sdraiati di Francesca Archibugi), Alberto Boubakar Malanchino (Summertime per Netflix) e Laura Adriani (Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini) a rappresentare il presente-futuro.

Dall’esclusivo racconto di Ivan Cotroneo nasce anche l’iniziativa social di Style Magazine che a partire da lunedì scorso ha preso vita attraverso post e stories sui canali Instagram e Facebook della testata e invita i lettori a condividere la fotografia del proprio #luogodellanima. Nel numero, inoltre, tante esclusive: come le interviste a Mario Testino e a Carla Sozzani. 

Il numero da collezione di Style Magazine sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS e attraverso newsletter ai lettori. Una copia digitale del numero in lingua inglese sarà invece inviata ai buyers di Camera Moda e di Pitti, mentre la copia cartacea del mensile sarà distribuita nel circuito The Best Shop di Camera Buyer.

Segui la diretta di: