Discovery Italia è “Un mondo che non ti aspetti” nella campagna istituzionale di portfolio

Discovery Italia rafforza e rinnova la propria comunicazione di portfolio con una serie di iniziative on e off air, per affermare con forza l’identità del gruppo leader nel real-life entertainment di qualità e terzo editore televisivo italiano per share. L’intera operazione è ideata, sviluppata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna.

A partire da questa settimana infatti, le bug di tutti i nove canali free del gruppo sono affiancate dal logo Discovery, per sottolineare con ancora più forza l’appartenenza di tutti i diversi brand al mondo Discovery.

«Abbiamo un portfolio di brand molto forti e riconoscibili, che negli anni si è costantemente arricchito di nuovi canali per tutti i target. Proprio grazie a questa evoluzione, abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare la nostra comunicazione di gruppo, rafforzando l’identità di Discovery come editore, perché sia sempre più rappresentativo di tutti i channel brand che fanno parte della sua offerta e si distingua nel panorama competitivo per la natura dei propri contenuti: unici, straordinari e di altissima qualità», commenta Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Senior Director.

Valeria Lodeserto

A supporto, inoltre, è stata realizzata una nuova campagna istituzionale di portfolio, on air su tutti i canali, per raccontare al proprio pubblico il mondo e il DNA di Discovery, che è eterogeneo, eclettico, creativo, ma dietro la ricchezza e la varietà di contenuti c’è l’identità forte di un solo editore, come affermato dal claim finale: “Discovery. Un mondo che non ti aspetti”.

Infine, sono state lanciate una serie di attività di comunicazione on e off air e social, identificate dall’hastag #DiscoveryInsieme, per rafforzare ancora di più il concetto di vicinanza con i propri viewer in questo difficile momento.

È partita ieri una campagna affissioni multisoggetto, realizzata in collaborazione con IGPDecaux che utilizza gli spazi degli impianti digitali per fare leva sul concetto che nei pressi degli impianti fisici dislocati nelle città si tornerà presto a vivere situazioni di normalità o di nuova normalità: un gruppo di bambini che ridono, una coppia che si bacia, un appuntamento con gli amici.

Tutte le creatività della campagna sono accomunate dal claim: “Ogni giorno sarà uno spettacolo”, con l’obiettivo di mettere in relazione la mission di Discovery di intrattenere il pubblico sui propri canali attraverso i propri show, con lo spettacolo che tutti ci auguriamo di tornare a vivere quando potremo uscire liberamente, seppur con tutti gli accorgimenti e nel rispetto delle regole, riappropriandoci delle nostre città e degli spazi all’aperto.

Numerose anche le altre iniziative targate #DiscoveryInsieme sulle pagine social dei diversi canali, molte realizzate in collaborazione con i volti del gruppo, per stimolare il coinvolgimento della community: dal tour virtuale de La Sonrisa insieme a Imma Polese alla caccia al ricordo con le firme dell’informazione targata NOVE, ma anche attività di user generated content come, per esempio, i consigli di Federico Lauri agli utenti che hanno inviato video sulla situazione fuori controllo dei propri capelli dopo settimane di quarantena.

Segui la diretta di: