Nomination rinnova la fiducia a Pro Web Consulting

Nomination ha confermato Pro Web Consulting, società parte del Gruppo Cerved, come partner per la propria strategia digital internazionale.

La collaborazione con l’iconico marchio italiano di jewelry è iniziata nel 2017. Per il 2020, le attività si concentreranno sulla migrazione del sito, per l’aggiornamento della piattaforma e un leggero restyling grafico, e la SEO on-site continuativa pre e post migrazione a livello internazionale. Il progetto, infatti, comprende 6 country: Italia, UK, USA, Germania, Francia e Spagna. Altre attività complementari saranno il potenziamento del trust sui mercati Italia e UK e il supporto nella redazione e pubblicazione di contenuti per il blog, oltre alla gestione completa in ambito Web Analytics.

«Per l’ambizioso progetto di re-platforming del sito e-commerce www.nomination.com in soli 5 mesi, Nomination ha scelto di inserire Pro Web Consulting al tavolo dei lavori fin dal primo momento – spiega Ilaria Magnolfi, Responsabile e-Commerce di Nomination -. Una scelta nata dall’esigenza di avere un partner di fiducia per il delicato servizio di migrazione e la conseguenza naturale di una consolidata collaborazione su più fronti (SEO on-site e off-site, blog e web analytics), che è stata talmente proficua da poter porre, senza riserve, le basi per fare un ottimo lavoro e crescere ulteriormente». Molto buoni i risultati ottenuti nell’ultimo anno di lavoro: nel 2019 si è raggiunto un +12% di traffico organico YoY e un +48% di revenue da organico YoY. In particolare, il blog ha avuto una crescita anno su anno del +183% in termini di traffico organico.

Alice Tammaro

«Il nostro obiettivo è di portare a buon fine la migrazione, sfruttando al meglio questo momento di cambiamento e ottimizzando ogni dettaglio del portale che, grazie all’aggiornamento di piattaforma, potrà diventare ancora più SEO-compliant – commenta Alice Tammaro, SEO Senior di Pro Web e responsabile del progetto fin dalle prime fasi – sarà sicuramente interessante trovare nuovi spunti e nuove proposte adatte al business del cliente, che possano potenziare ulteriormente l’ottimo trend di crescita del sito».

Segui la diretta di: