PerDormire presenta il nuovo sito e mette il cliente al centro

Arriva a compimento uno dei più importanti obiettivi della rivoluzione digitale di PerDormire, brand leader del settore bedding di proprietà del Materassificio Montalese di Pistoia. È online, infatti, il nuovo sito, in linea con il piano strategico di digitalizzazione dell’azienda, verso la trasformazione omnicanale. Driver principale della strategia è offrire al consumatore quello che desidera, dove vuole e come vuole, in una modalità il più semplice possibile, per una Customer Journey sempre più fluida, senza interruzioni o differenze fra i canali offline e online, per una esperienza davvero omnicanale.

La veste grafica, più leggera e accattivante, è solo l’aspetto evidente della profonda trasformazione progettuale del nuovo sito di PerDormire. Al centro delle attività dell’azienda è il cliente e la sua user experience, da rendere sempre più rilevante, con una fruizione chiara e semplice di tutta l’offerta del brand pistoiese – sul web come in negozio – in continuità. In questa ottica, velocità e semplicità di navigazione sono i prerequisiti basilari per una esperienza di navigazione all’altezza delle aspettative del cliente PerDormire, verso un efficace ed efficiente accesso virtuale alle sezioni di prodotto e ai nuovi servizi implementati.

Online il consumatore trova tutto il catalogo PerDormire, dai materassi, alle reti, dalle strutture letto ai guanciali e agli accessori, con foto e descrizioni di tutte tutte le varianti di modello, tessuto e colore. E ancora, per rendere più coinvolgente l’esperienza, per ogni articolo, o modello di sistema letto, l’utente può selezionare la propria variante, scegliendo il rivestimento, il colore, i piedini: in tempo reale verrà visualizzata una immagine dell’allestimento selezionato. Contemporaneamente questo risultato diventa una dettagliata scheda di riepilogo, pronta per trasformarsi in ordine d’acquisto da concludere online, o in negozio; la scheda può essere salvata, e recuperata dall’utente in un momento successivo. Il processo d’acquisto online diventa così semplice, chiaro e fruibile in tutta sicurezza. All’insegna dell’omnicanalità, sul sito sono presenti tutte le iniziative promozionali attive nei punti vendita, senza alcuna differenza.

Sempre per la comodità dell’utente, oltre alle più diffuse carte di credito, online è possibile effettuare il pagamento tramite le più moderne piattaforme, come Paypal e Sisal Pay, oppure con un più tradizionale bonifico. Servizi, come in negozio. Tante le novità su questo fronte: il nuovo sito ospita una sezione per fissare un appuntamento presso un punto vendita, oppure per prenotare una visita virtuale, attraverso la videochat di WhatsApp: ovunque gli esperti di Design for Wellness saranno a disposizione del cliente senza alcuna differenza. Online, insieme alla consegna, è ora possibile pianificare anche il servizio di montaggio, esattamente come in negozio. E naturalmente è attiva una sezione per la ricerca geolocalizzata del punto vendita più comodo o vicino a ciascun utente. Infine, per soddisfare ogni esigenza di chiarimenti, dubbi e incertezze, è stata migliorata la sezione FAQ (Frequently Asked Questions) in cui trovare immediatamente chiare ed esaurienti risposte alle domande più frequenti.

L’implementazione del nuovo sito, in particolare della sezione di e-commerce, è integrata con il sistema gestionale dell’azienda. L’ordine confermato viene processato e automaticamente implementato con i processi produttivi e logistici, riducendo il più possibile margini di errore e tempi morti, per garantire così, fino alla consegna, un servizio efficace ed efficiente. La release del nuovo sito non è un punto di arrivo, ma di partenza: PerDormire ha allo studio novità e implementazioni che renderanno l’esperienza dei suoi clienti sempre più fluida e gratificante, indipendentemente dalla modalità di contatto: davvero omnicanale.

PerDormire ha scelto come partner tecnologici MediaEngine e Pro Web Consulting. MediaEngine è consulente per lo studio e sviluppo strategico del progetto multicanale, delle attività di service design, user experience e implementazione tecnologica. Pro Web Consulting è invece il consulente sul fronte della strategia e implementazione attività di SEO e CRO.

 

Segui la diretta di: