Deva Publisher rinnova i siti partendo da Pourfemme

Deva Publisher, l’asset di Deva Connection nato in seguito all’acquisizione del network editoriale ex Trilud, rinnova in toto i siti di sua proprietà e rilancia così la propria sfida nel mondo dell’editoria digitale. Si comincia con Pourfemme, storico femminile del gruppo dei siti Deva, per proseguire, entro marzo, con Butta La Pasta, Ecoo, Tanta Salute e Alla Guida, seguiti poi da Design Mag, QNM, Stylosophy, My Luxury e Nanopress. L’ambizione è posizionarsi anche nel mercato spagnolo, già presidiato con importanti portali, come EllaHoy.

«Nel 2020 mapperemo il customer journey degli utenti per garantire loro un’esperienza di navigazione unica, sempre più esaustiva. Conoscendo meglio i nostri visitatori, potremo adeguare in modo pertinente linee editoriali e strategie di marketing ai loro reali intenti di ricerca, e trasformarli in lettori prima, poi in fan. Garantendo agli investitori target di pubblico altamente profilati», ha il CMO di Deva, Marco Micheli. La trasformazione parte da un processo di rebranding, nuovi layout e una proposta editoriale fresca e rinnovata, con una particolare attenzione alle tematiche green, in grado di soddisfare sia i diversi segmenti di utenti, sia nuovi potenziali investitori. «Stiamo portando avanti una vera e propria innovazione editoriale, basata su sperimentazioni costanti, che tende a valorizzare le esigenze dei lettori e a renderci sempre più competitivi sul mercato», ha aggiunto Silvia Ballante, responsabile editoriale del gruppo.

Gli utenti saranno al centro di numerose iniziative editoriali, sia online che offline, che avranno l’obiettivo di creare engagement e offrire delle esperienze più immersive. Anche lato social ci saranno moltissime novità volte al coinvolgimento della community, che avrà la possibilità di conoscersi e raccontarsi. 

Marco Micheli, Silvia Ballante, Giovanna Cangemi e Francesca Benni

Giovanna Cangemi, Marketing Operations Specialist di Deva Connection, ha aggiunto: «Le strategie implementate per la valorizzazione dell’esperienza degli utenti tengono conto delle peculiarità di ogni canale e delle diverse modalità di integrazione tra loro, finalizzate a un sempre maggiore coinvolgimento e fidelizzazione di tutta la nostra audience». 

«Un’accurata visione strategica mirata a lavorare sul positioning dei vari portali consentirà di trasformare i siti in veri e propri brand. Anche questo permetterà ai nostri siti di competere all’interno dell’ecosistema digitale», ha concluso Francesca Benni, Digital Strategist dell’azienda. Deva Publisher può contare su un traffico di circa 10.000.000 di utenti al mese e una fanbase di 3.000.000 di fan sui vari canali. La proposizione commerciale è affidata a MovingUp, leader di mercato nel programmatic advertising.

Segui la diretta di: